Creazione di elettrodi multipli per la stessa regione

È possibile creare diversi elettrodi per la stessa regione.

Ogni elettrodo è creato separatamente. È necessario creare superfici per dividere la regione grande in regioni più piccole per gli elettrodi.

Per creare uno degli elettrodi:

  1. Creare superfici per dividere la regione grande nella regione per uno degli elettrodi.
    Nota: Per ulteriori informazioni sulla creazione di superfici, vedere Modellazione di superficie.

    Se si desidera creare un elettrodo per la regione circolare, creare le superfici visualizzate di seguito:

    Tali superfici sono usate per creare l'elettrodo e non sono più disponibili quando si termina la creazione dell'elettrodo.

  2. Suggerimento: Si può desiderare di eseguire copie sicure delle superfici in modo che possano essere usate per creare gli altri elettrodi.
  3. Selezionare le superfici che racchiudono la regione dell'elettrodo.
  4. Selezionare la scheda Procedura guidata > riquadro Elettrodo > Crea per visualizzare la pagina Seleziona regione della Procedura guidata Elettrodo.
  5. Utilizzare la Procedura guidata Elettrodo per creare un elettrodo.

    Quando si seleziona la regione di erosione nella pagina Seleziona regione della Procedura guidata Elettrodo, occorre usare un metodo diverso da Selezione automatica regione, come ad esempio la selezione a casella o facce individuali. Consigliamo di usare la selezione a casella.

    Le superfici sono evidenziate come selezionate quando la pagina Seleziona regione della Procedura guidata Elettrodo è visualizzata.

    Quando una regione di erosione è selezionata, è visualizzata con le superfici pre-selezionate nella finestra di visualizzazione della pagina Seleziona regione della Procedura guidata Elettrodo. Ciò semplifica la visualizzazione di gap non intenzionali.