Rilascio di elementi in un modello cloud condiviso

Rilasciare la proprietà di elementi del modello in modo che altri utenti possano comunque lavorare su tali elementi.

Quando un utente è proprietario di elementi del modello, ma non è disponibile per rilasciare gli elementi, è possibile imporre il rilascio di tali elementi. Questo strumento è utile se un utente è il proprietario degli elementi, ma non è disponibile per un lungo periodo di tempo.

Nota: È inoltre possibile rilasciare elementi del modello per se stessi o per l'utente attualmente connesso a Revit senza aprire il modello.
Nota: La forzatura del rilascio degli elementi del modello comporta la perdita di dati non sincronizzati nel modello locale. Inoltre, non sarà possibile eseguire operazioni di condivisione del lavoro. Per evitare questo, è consigliabile salvare le modifiche separatamente, chiudere il modello, quindi riaprire il modello dal cloud. È possibile copiare le modifiche nella versione cloud.

Per rilasciare la proprietà di elementi del modello

  1. Fare clic su (scheda Inizio) sulla barra degli strumenti Accesso rapido oppure premere CTRL+D per passare alla pagina Inizio di Revit.
  2. Fare clic sul nome di un progetto di Autodesk Docs nella parte superiore.
  3. Individuare un progetto cloud che contiene modelli cloud di Revit.
  4. Fare clic sui tre puntini di sospensione ( ... ) a destra di un modello per visualizzare un menu di comandi e fare clic su Rilascia.
  5. Selezionare l'utente per il quale si desidera rilasciare gli elementi, quindi fare clic su Rilascia.