Sfruttare la comunicazione all'interno del team per ottimizzare le prestazioni di Revit.
Una comunicazione efficiente nei modelli condivisi può ridurre le interruzioni impreviste del flusso di lavoro del team.
- I progetti di grandi dimensioni richiedono un coordinamento continuo del team di progetto. Molti team hanno adottato il software di messaggistica immediata per coordinare la modifica e il salvataggio del modello tra team geograficamente distanti tra loro. Revit Cloud Worksharing è utile allo stesso modo. Vedere Informazioni su Revit Cloud Worksharing.
- Quando si apportano modifiche significative ad un progetto, ad esempio lo spostamento di un livello, eseguire l'operazione quando nessun altro utente sta lavorando al file. Assicurarsi che tutti gli elementi siano rilasciati. Quando le modifiche sono completate, chiedere a tutti gli utenti di creare nuovi file locali.
- Le operazioni di sincronizzazione con il file centrale possono risultare più rapide se precedute dal comando Ricarica ultime modifiche.
- Se un progetto è stato modificato da altri utenti per uno o più giorni, potrebbe risultare più rapido creare un nuovo modello locale da quello centrale, anziché utilizzare il comando Ricarica ultime modifiche per aggiornare il modello locale con uno o più giorni di ritardo rispetto agli altri membri del team.
- È importante utilizzare stazioni di lavoro con specifiche equivalenti per tutti i membri del team di progetto. La presenza di un singolo computer con specifiche tecniche insufficienti può ridurre in modo significativo le prestazioni a livello dell'intero progetto.
- Revit consente di salvare un solo modello locale alla volta nel file centrale. Con l'avvicinarsi delle scadenze e l'aumento della frequenza di salvataggi nel file centrale, è consigliabile utilizzare Worksharing Monitor per coordinare le operazioni di Salva in centrale tra i vari membri del team. In alternativa, è possibile scaglionare le operazioni di salvataggio periodiche richiedendo ai membri del team di comunicare l'intenzione di salvare su centrale, oppure assegnando un orario di salvataggio standard ad ogni membro del team, ad esempio il minuto 10 o 15 di ogni ora.
- Quando un utente tenta di eseguire la sincronizzazione con il file centrale, viene visualizzata una finestra di dialogo che indica che il salvataggio su centrale è in esecuzione da parte di un altro utente. L'annullamento dell'operazione di sincronizzazione con il file centrale impedisce l'aggiunta alla coda della richiesta di salvataggio, consentendo all'utente di continuare a modificare il file locale prima di eseguire un'altra operazione di sincronizzazione con il file centrale.
- Prima del salvataggio Revit tenta di aggiornare tutte le viste aperte, così da ottenere prestazioni ottimali se durante l'operazione di salvataggio sia del file locale sia del file centrale è aperta un'unica vista semplice, ad esempio una vista di disegno.
- Per ridurre l'utilizzo di spazio su disco, comprimere periodicamente sia il file locale, sia il file centrale.