È possibile utilizzare varie strategie per migliorare le prestazioni di Revit.
Per ridurre l'eventuale instabilità di Revit dovuta ad un utilizzo della memoria del sistema operativo, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Riavviare Revit regolarmente.
Se viene visualizzato un messaggio che indica che l'utilizzo di memoria della sezione corrente ha quasi raggiunto il limite disponibile per il sistema operativo, salvare il lavoro svolto non appena possibile e riavviare Revit.
Se si lavora in un ambiente condiviso, salvare il file locale, riavviare Revit ed eseguire quindi la sincronizzazione con il file centrale.
- Ridurre il numero di collegamenti DWG ed RVT caricati.
- Eliminare gli oggetti inutilizzati.
- Ridurre il numero di viste aperte. Se sono aperte più viste, è possibile chiudere rapidamente tutte le viste inattive facendo clic sulla scheda Vista
gruppo Finestre
(Chiudi Non attive).
- Limitare il numero di workset aperti durante l'utilizzo di un file condiviso. Dall'elenco a discesa della finestra di dialogo Apri, selezionare Specifica per selezionare i workset da chiudere prima dell'apertura del file locale.
- Se possibile, utilizzare l'accelerazione hardware.
- Utilizzare la navigazione viste ottimizzata per migliorare le prestazioni durante la navigazione nelle viste.
Nota: In alcuni casi le soluzioni software antivirus possono bloccare i file o rallentare il trasferimento di dati, producendo un effetto simile alle condizioni di memoria insufficiente.