Raccomandazioni di rete

Selezionare gli strumenti basati su cloud, i software e l'hardware di rete per migliorare la velocità di trasferimento e la gestione dei file.

Stabilire una rete LAN (Local Area Network) di tipo Gigabit per i progetti di lavoro condivisi. Utilizzare la soglia Gigabit in tutte le fasi della rete, tra cui:

Revit Server

Revit Server è la base della condivisione del lavoro basata su server dei progetti di Revit. La sua architettura di rete è progettata per supportare la condivisione del lavoro di più modelli centrali tramite una rete WAN (Wide Area Network) e ottimizzare le prestazioni di condivisione del lavoro di Revit per team distribuiti in diverse aree. Vedere Revit Server.

Revit Cloud Worksharing

Revit Cloud Worksharing semplifica la condivisione del lavoro di Revit all'interno dell'azienda e dei confini della WAN. Revit viene eseguito sull'hardware locale o all'interno di un'infrastruttura di virtualizzazione. Il modello centrale viene mantenuto dal servizio Revit Cloud Worksharing. Vedere Revit Cloud Worksharing.

Specifiche o configurazioni consigliate per l'esecuzione di Revit Cloud Worksharing:
  • Larghezza di banda. Il valore minimo consigliato per la larghezza di banda è di 5 Mbps simmetrici, mentre la produttività massima è di 50 Mbps.
  • Spazio su unità disco rigido. Per la memoria disponibile, è consigliabile pianificare 3 volte le dimensioni totali del modello di Revit accessibili da un membro del team per la workstation.
  • Latenza di rete. I test su Revit Cloud Worksharing non hanno indicato una notevole sensibilità alla latenza, in particolare in relazione alla sensibilità alla larghezza di banda disponibile. È consigliata una latenza inferiore a 400ms per la regione Amazon AWS US East.

Condivisione del desktop remoto

Oltre all'aumento delle prestazioni di rete e del server, una strategia alternativa può essere la condivisione del desktop remoto. Un'istanza di condivisione del desktop remoto consente la trasmissione di combinazioni di tasti, clic del mouse e aggiornamenti schermo tra posizioni remote e desktop locali dedicati al controllo fuori sede per l'interazione con il modello di Revit. Vedere Configurazione di Autodesk Revit per Citrix.