Utilizzare la finestra di dialogo Esportazione STL per specificare le opzioni di esportazione.
Formato
Scegliere il formato della codifica utilizzata per l'esportazione del file STL.
- Binario: utilizza la codifica binaria per il file STL. I file binari sono in genere di dimensioni inferiori e migliori per la stampa 3D rispetto ai file ASCII.
- ASCII: utilizza la codifica ASCII per i file STL. I file ASCII in genere sono più grandi dei file binari, ma più semplici da esaminare e sottoporre a debug manualmente.
Risoluzione
Selezionare la risoluzione di esportazione degli elementi nel modello. L'impostazione controlla la tassellazione (facce 3D) delle superfici nel file esportato.
Nota: A seconda delle dimensioni del modello, i livelli di risoluzioni Medio e Alto possono produrre un numero eccessivo di sfaccettature e un utilizzo elevato di memoria. Se si riscontrano problemi con il file esportato, provare ad impostare un valore di risoluzione inferiore ed esportare nuovamente il modello. Viene memorizzata l'impostazione di risoluzione dell'ultima esportazione. Verificare la risoluzione di esportazione prima di esportare il file STL.
- Basso: ridotta tassellazione (facce 3D) delle superfici del modello. Scarso utilizzo della memoria.
- Medio: impostazione di default per l'esportazione del modello.
- Alto: elevata tassellazione (facce 3D) delle superfici del modello. Elevato utilizzo della memoria.
Unità/Colore
Impostare unità e colori per il file STL esportato.
- Unità: consente di specificare le unità per l'esportazione. L'impostazione corrente delle unità di lunghezza del modello viene utilizzata come unità di esportazione di default.
- Colore: selezionare questa opzione per esportare il valore del colore ombreggiato assegnato agli elementi del modello.