Informazioni sui tipi di dettaglio

I dettagli forniscono informazioni aggiuntive o viste alternative per diverse parti di un modello.

In Revit è possibile creare dettagli di riferimento, particolari di dettaglio e viste di dettaglio.

Dettagli di riferimento

Utilizzare più etichette di dettaglio in diverse viste per fare riferimento alla stessa vista di dettaglio.

Particolari di dettaglio

Utilizzare i particolari di dettaglio per fornire dettagli su una sezione del modello di edificio. I particolari di dettaglio forniscono informazioni più approfondite rispetto alla vista primaria e possono essere aggiornati con nuovi dettagli e annotazioni che non saranno visualizzati nella vista primaria.

Quando si inserisce un particolare di dettaglio, in Revit viene creata una nuova vista. La vista di dettaglio viene visualizzata nel Browser di progetto, in Viste (tutto)Viste di dettaglio.

Per un particolare di dettaglio, è possibile specificare se visualizzare l'etichetta di dettaglio solo nella vista primaria oppure anche nelle viste intersecanti. Nelle viste intersecanti, l'etichetta di dettaglio può essere nascosta automaticamente se la scala è minore del valore immesso.

È inoltre possibile specificare se utilizzare per la vista di dettaglio lo stile e l'offset selezionati nei relativi parametri oppure lo stesso ritaglio della vista primaria. Le viste di prospetto e sezione utilizzano il parametro Ritaglio orizzontale, mentre le viste di pianta utilizzano il parametro Ritaglio verticale.

Dettagli della vista

Utilizzare un dettaglio della vista per fornire maggiori informazioni, o altri tipi di informazioni, su una parte della vista primaria.

Ad esempio, utilizzare un dettaglio della vista per fornire un layout più particolareggiato dei componenti di un bagno.

Quando si inserisce un dettaglio in una vista, in Revit viene creata una vista che contiene lo stesso tipo di vista della vista primaria.

Esempio

Le viste di dettaglio offrono le stesse funzionalità delle viste primarie corrispondenti. Ad esempio, è possibile specificare un'altra vista da utilizzare come sottostante, assegnare uno schema di colori e specificare un intervallo di visualizzazione. Utilizzare le proprietà della vista di dettaglio per specificare questi parametri.