Video: utilizzo degli strumenti di miglioramento del testo

Formatta testo secondo le necessità durante l'annotazione di viste e tavole.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere note generiche alle viste.
  2. Creare note generali sulle tavole di presentazione.
  3. Formattare il testo nelle note.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare gli strumenti di testo per aggiungere note generiche alle viste quando non vengono utilizzate le etichette. In questo esempio vengono aggiunti elementi di testo con e senza linee direttrici alla vista di prospetto, fornendo così ulteriori informazioni sul progetto.

È inoltre possibile utilizzare il testo per informazioni che occupano molto spazio, ad esempio le note generali nella tavola di presentazione del progetto. Fare doppio clic sull'elemento di testo per attivarne la modifica. Utilizzare gli strumenti nella scheda contestuale Modifica testo per formattare il testo e renderlo più leggibile.

In questo esempio, selezionare il testo trascinando il cursore per evidenziare il testo. Quindi fare clic su Numeri elenco e formattare il testo come elenco numerato. Fare clic su Aumenta rientro per definire ulteriormente l'elenco. Utilizzare i tasti MAIUSCOLO e INVIO per aggiungere un ritorno a capo alla fine di una riga e aumentare la spaziatura.

Utilizzare i punti di manipolazione sull'elemento di testo per controllare la larghezza della casella di testo. Il testo si adatterà automaticamente. Ad esempio, è possibile ridurre la larghezza della casella per inserire una seconda colonna di testo. Fare clic su Incrementa valore elenco per modificare la numerazione dell'elenco non continuo.

In questo esempio, aumentare il numero per proseguire dalla prima colonna. Utilizzare gli strumenti Rientro ed Elenco punti per creare elenchi nidificati. Attivare o disattivare Tutto maiuscolo per passare dal maiuscolo al minuscolo oppure utilizzare gli strumenti Apice e Pedice per soddisfare i requisiti di formattazione del testo.

Utilizzare tutti gli strumenti di formattazione per creare le annotazioni necessarie per i progetti.