I modelli di dispositivi di illuminazione definiscono i piani di riferimento e la sorgente d'illuminazione per la creazione del dispositivo.
- Fare clic sulla scheda File NuovoFamiglia.
- Nella finestra di dialogo Nuova famiglia: seleziona file modello, selezionare un modello di punto luce.
I nomi di tutti i modelli di dispositivi di illuminazione comprendono le parole Dispositivo di illuminazione. Assicurarsi di selezionare il modello appropriato per il tipo di dispositivo di illuminazione da creare. Ad esempio, per creare un dispositivo su controsoffitto per progetti con unità di misura metriche, utilizzare Dispositivo di illuminazione metrico su controsoffitto.rft.
In Revit viene visualizzato l'Editor di famiglie. Per i dispositivi su controsoffitto e a muro, il modello include un controsoffitto o un muro host per il dispositivo.
- Definire la geometria della sorgente luminosa per il dispositivo di illuminazione.
- Disegnare la geometria solida del dispositivo di illuminazione.
Suggerimento: Per visualizzare la superficie della lampadina in un'immagine di rendering, creare la relativa geometria. Applicarvi quindi un materiale e, per la relativa composizione di rendering, selezionare Lampadina - Accesa nella libreria delle composizioni di rendering. Questa composizione di rendering modella la superficie di una lampadina accesa. La superficie è bianca, lucente ed emette la quantità appropriata di luce.
- Fare clic sulla scheda Creagruppo ProprietàTipi di famiglia.
- Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, specificare i valori per i parametri.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su (Carica nel progetto) per caricare il dispositivo di illuminazione nel progetto corrente oppure salvare il dispositivo e uscire dall'Editor di famiglie.