Video: Creazione di un componente di dettaglio basato su linee

Un componente di dettaglio basato su linee consente di selezionare un punto iniziale e un punto finale per un elemento di dettaglio lineare.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. La differenza tra un dettaglio ripetuto e un componente di dettaglio basato su linee.
  2. La creazione di una nuova famiglia di componenti di dettaglio basati su linee da un modello.
  3. La creazione di una formula per un parametro della matrice.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile utilizzare i componenti di dettaglio basati su linee come alternativa ai dettagli ripetuti quando si creano i dettagli dei modelli.

Ad esempio, il rivestimento in questo dettaglio è stato creato utilizzando un dettaglio ripetuto, ma il pavimento in legno viene aggiunto come componente di dettaglio basato su line. È possibile vedere che entrambi utilizzano un singolo componente di dettaglio e lo ripetono per una distanza definita con 2 clic.

I dettagli ripetuti sono famiglie di sistema e non possono essere memorizzati in una libreria esterna, ma possono essere trasferiti da un progetto all'altro mediante il comando Trasferisci standard di progetto. Le note chiave non possono essere aggiunte ai dettagli ripetuti.

Un componente di dettaglio basato su linee può essere memorizzato in una libreria esterna e caricato in un progetto come qualsiasi altra famiglia in base alle esigenze. È possibile aggiungere note chiave ai componenti di dettaglio basati su linee.

Per creare un componente di dettaglio basato su linee, creare una nuova famiglia utilizzando il modello del componente stesso. In questo esempio, stiamo creando un dettaglio di pavimento, per cui caricheremo una famiglia di dettagli del pavimento in legno, quindi realizzeremo una matrice.

Viene inizialmente creato un valore di matrice di 2. La matrice viene quindi selezionata e modificata in un'etichetta sulla barra delle opzioni. Denominare il parametro dell'etichetta e impostarlo su un parametro di istanza. Questa operazione connette il parametro al valore per la matrice.

Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, viene applicata una formula che divide il parametro Lunghezza per la lunghezza effettiva del dettaglio delle assi in legno. Questa formula crea il valore di matrice che consentirà alle assi di riempire l'intera lunghezza tra i punti selezionati del componente di dettaglio.

Viene aggiunta alla famiglia altra geometria; in questo caso, una linea più spessa che rappresenta lo strato sottostante. Le estremità della linea sono bloccate ai piani di riferimento in modo che la linea sarà sempre della stessa lunghezza del dettaglio.

Ora il componente viene caricato nel progetto e utilizzato.

Durante la creazione di dettagli, prendere in considerazione l'utilizzo di dettagli ripetuti o di famiglie di componenti di dettaglio basati su linee, a seconda delle esigenze del progetto.