Selezionare se numerare le revisioni del modello per progetto o per tavola influisce sulla numerazione delle etichette delle nubi di revisione.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si aggiungono revisioni a un progetto, è possibile scegliere il sistema di numerazione da utilizzare: Per progetto o Per tavola. Il sistema di numerazione selezionato non ha effetto sulla sequenza delle revisioni, ma può influire sulla numerazione delle etichette delle nubi di revisione quando le si inserisce nelle tavole.
In questo video, viene illustrato in che modo la numerazione delle etichette di revisione possa cambiare quando si passa da una numerazione Per progetto a una numerazione Per tavola. Nel primo esempio, abbiamo 4 revisioni in un progetto per identificare le varie modifiche. Abbiamo creato le revisioni utilizzando il sistema di numerazione di default, Per progetto. La pianta del secondo piano viene annotata con le nubi e le etichette di revisione e l'abaco delle revisioni della tavola viene aggiornato automaticamente.
Nella vista di pianta del secondo piano, la sequenza della revisione è 1, 2 e 4. La terza revisione è relativa all'aggiunta di lucernari, pertanto non viene visualizzata o annotata nella pianta del pavimento. In altre parole, quando la numerazione è impostata su Per progetto, le etichette e l'abaco delle revisioni mantengono i loro numeri sequenziali. In questo caso, il numero 3 viene ignorato poiché la revisione non è sulla tavola. Ora modifichiamo la numerazione a Per tavola. Viene visualizzato un messaggio di avviso per informare l'utente che il passaggio ad altro sistema di numerazione può modificare i numeri assegnati alle singole nubi di revisione.
In questo caso, le nubi assegnate alla prima e alla seconda revisione nella sequenza (layout del bagno e porte in vetro) manterranno i rispettivi numeri. Tuttavia, l'estensione solaio viene modificata dal numero 4 al numero 3. Questo perché stiamo effettuando la numerazione per tavola e l'estensione solaio ora è la terza revisione nella sequenza inclusa nella tavola.
Per il secondo esempio, iniziamo nuovamente con la numerazione Per progetto. Sul foglio delle quote altimetriche, la seconda, terza e quarta revisione nella sequenza sono visibili. Utilizzando la numerazione per progetto, ciascun contrassegno mantiene il proprio numero di sequenza. Ora modifichiamo la numerazione a Per tavola. In questo caso, la numerazione Per tavola modifica tutti i numeri, perché le revisioni sono relative alla tavola.
Mentre si creano revisioni nel progetto, è importante comprendere in che modo la numerazione Per progetto e Per tavola influisce sulle nubi di revisione utilizzate nel progetto.