Dopo aver completato la fase di progettazione iniziale, il layout e la modellazione di un progetto in Revit, è possibile utilizzare Autodesk® 3ds Max® o Autodesk® 3ds Max® Design per generare rendering di alta qualità e aggiungere i dettagli finali.
-
3ds Max è un pacchetto di animazione 3D professionale che fornisce ulteriori funzionalità a livello di animazione, modellazione e flusso di lavoro per la soluzione dei problemi più complessi inerenti alla visualizzazione di progetti e allo sviluppo di effetti visivi.
-
3ds Max Design è una soluzione di visualizzazione di progetti 3D per architetti, ingegneri, progettisti e specialisti della visualizzazione. Questa applicazione rende possibile l'interoperabilità con i file FBX® di Revit e consente di mantenere la geometria del modello, le luci, i materiali, le impostazioni di cinepresa e altri metadati di un progetto di Revit. L'utilizzo combinato di Revit e 3ds Max Design consente ai progettisti di includere la visualizzazione di progetti nel processo di modellazione delle informazioni edilizie.
Nota: Per scopi semplificativi, gli argomenti seguenti fanno riferimento solo a 3ds Max. Le informazioni in essi contenute sono tuttavia valide anche per 3ds Max Design.
È possibile esportare una vista 3D da un progetto di Revit in un file FBX e importare il file in 3ds Max. In 3ds Max, è quindi possibile creare rendering sofisticati da condividere con i clienti. Il formato di file FBX consente di integrare le informazioni di rendering in 3ds Max, incluse le luci, le composizioni di rendering e le assegnazioni dei materiali per la vista 3D. In Revit, preservando queste informazioni nel processo di esportazione, si garantisce l'omogeneità del progetto e si riduce la quantità di lavoro necessaria in 3ds Max.