Nella scheda Colori della finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DWG/DXF è possibile specificare le modalità di esportazione dei colori nei file DWG o DXF.
- Fare clic sulla scheda File Esporta Opzioni
(Esporta configurazioni DWG/DXF). Selezionare l'impostazione da modificare. Fare clic sulla scheda Colori.
Per Esporta colori come, selezionare uno dei seguenti valori:
-
Colore indice (255 colori). Per i colori impostati in base alla categoria, vengono utilizzati i colori indicizzati specificati nella scheda Layer della finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DWG/DXF. Quando i colori non sono impostati in base alla categoria e nell'esportazione viene mantenuta l'impostazione di sostituzione, in Revit viene utilizzato il colore più simile tra i 255 indicizzati; per i colori RGB e Pantone®, potrebbero pertanto non essere disponibili corrispondenze esatte.
-
Specificati negli stili degli oggetti (True Color - valori RGB). Utilizza il valore RGB di Revit per i parametri ByLayer e ByEntity. Quando si esportano riempimenti colore di locali o vani, ad esempio, i colori del file esportato corrispondono esattamente a quelli del file originale.
- Specificati nella vista (True Color - valori RGB). Utilizzare il valore RGB proveniente dai colori del materiale assegnato dei motivi superficie motivo. Questa opzione visualizza i colori in modo più fedele a quelli visualizzati nella vista di Revit.
Nota: Se si esporta una vista contenente un progetto collegato e nella finestra di dialogo Impostazioni di visualizzazione del collegamento RVT (scheda Fondamentali) l'impostazione per il collegamento è Da vista host, il collegamento viene considerato come una sostituzione. Per garantire che i colori e le altre impostazioni di visualizzazione grafica vengano mantenute nel file esportato, nella finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DWG/DXF (scheda Layer), selezionare "Esporta tutte le proprietà BYLAYER ma non le sostituzioni". Vedere
Layer per esportazione DWG/DXF.