Posizionamento di etichette con più direttrici

È possibile contrassegnare più elementi con la stessa etichetta utilizzando l'opzione Aggiungi/Rimuovi host durante il posizionamento di etichette o aggiungere altri host (direttrici) alle etichette esistenti.

È inoltre possibile personalizzare l'aspetto delle direttrici delle etichette, regolarle insieme o modificare la visibilità di singole direttrici delle etichette.

Questa opzione è valida per Etichetta per categoria, Multicategoria, Etichetta materiale, Etichetta nota chiave e l'etichetta Nota chiave materiale.

Aggiunta di più direttrici

  1. Nella scheda Annota gruppo Etichetta, fare clic su (Etichetta per categoria).
  2. Nella scheda Modifica | Etichetta gruppo Host, fare clic su (Aggiungi/Rimuovi host).
  3. Fare clic su uno o più elementi a cui assegnare l'etichetta.
  4. Fare clic nello spazio vuoto per terminare la creazione dell'etichetta.
Nota: Per tutti gli elementi di Revit, è possibile utilizzare la finestra di selezione dopo l'aggiunta della prima direttrice. Nel caso di Etichetta per categoria, determina la categoria dell'etichetta utilizzata. La selezione viene filtrata in modo da includere solo gli elementi di tale categoria.

Utilizzare il comando Aggiungi/Rimuovi host per aggiungere direttrici ad altri elementi o per rimuovere elementi con etichetta dalla selezione.



Snap e unione di direttrici

Per eseguire lo snap di singole direttrici delle etichette e posizionarle con precisione o per spostare tutte le direttrici contemporaneamente:

È possibile regolare le direttrici delle etichette durante il posizionamento o per le etichette esistenti.



Visualizzazione e occultamento di direttrici

È possibile assegnare etichette a più elementi, ma mostrare solo una o alcune direttrici delle etichette, per rendere più ordinati i disegni.

  1. In Modifica | Etichette < categoria elemento > gruppo Direttrici, fare clic su (Seleziona le direttrici da mostrare).
  2. Selezionare le direttrici che si desidera mostrare e deselezionare le altre.
  3. Fare clic su (Termina) per salvare le modifiche e uscire dalla modalità di modifica.
Per un esempio di pilastro strutturale, per mostrare 2 delle 6 direttrici:


Suggerimento: Per mostrare il numero di elementi con etichetta, è necessario modificare la famiglia di etichette, selezionare e modificare l'etichetta e aggiungere il parametro Conteggio host dal menu a discesa Categoria etichette multidirettrice.