Video: combinazione di parametri in un abaco

Durante la creazione o la modifica di un abaco, combinare due o più parametri in una singola cella dell'abaco utilizzando la finestra di dialogo Proprietà abaco.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Modificare un abaco porte per combinare i parametri.
  2. Selezionare un separatore per i parametri e riordinarli secondo necessità.
  3. Aggiungere un suffisso e fornire un nome per il parametro combinato.
  4. Modificare il parametro combinato colonna nell'abaco.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile combinare due o più parametri da visualizzare in una singola cella di un abaco. In questo esempio, verranno combinati i parametri di quota per un tipo porta in modo da fornire i valori di altezza, larghezza e spessore in un'unica colonna dell'abaco. È possibile combinare i parametri durante la creazione di un nuovo abaco o la modifica di uno esistente.

In questo caso, modificheremo un abaco porte e creeremo il campo del valore combinato. Nella tavolozza Proprietà, in Campi, fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Proprietà abaco, fare clic sull'icona Combina parametri. In Parametri abaco, selezionare Altezza, Spessore e Larghezza e fare clic sull'icona per aggiungere i parametri al gruppo combinato. Utilizzare i pulsanti Su o giù per riordinarli secondo necessità.

I valori per i parametri combinati sono separati per default da una barra, ma è possibile specificare un altro carattere. In questo caso, utilizzeremo una "x" per separare le quote. Notare come nella parte inferiore della finestra di dialogo viene visualizzata un'anteprima del valore. È inoltre possibile aggiungere un prefisso o un suffisso da visualizzare con ogni valore. Qui il suffisso del parametro spessore funge da unità generale per i valori combinati.

Immettere un nome per il parametro combinato, che verrà visualizzato in cima alla colonna, e premere OK. Il parametro combinato è disponibile solo per l'abaco corrente. Modificare e riordinare i campi secondo le necessità. In questo caso, rimuoveremo i campi larghezza e altezza esistenti.

La colonna dimensioni mostra i valori dei parametri combinati. Per modificare il parametro combinato, fare clic nel campo Dimensioni, quindi, nel gruppo Parametri, fare clic su Combina parametri.

Combinando i parametri in un abaco offre la flessibilità per mostrare la relazione tra i valori e visualizzare i dati nel modo più significativo per il modello.