Esportazione in formato DGN

È possibile esportare una o più viste e tavole in formato DGN.

  1. Fare clic sulla scheda File EsportaFormati CAD(DGN).
  2. Nella finestra di dialogo Esportazione DGN, in Selezionare impostaz. esportaz., selezionare l'impostazione desiderata.

    Per modificare l'impostazione selezionata o crearne una nuova, fare clic su (Modifica impostazione di esportazione). Vedere Modifica configurazione esportazione DGN.

  3. Selezionare le viste e le tavole da esportare.
    Per esportare... Procedere come segue...
    una singola vista nel menu a discesa Esporta, selezionare <Solo vista/tavola corrente>.
    più viste e tavole nel menu a discesa Esporta, selezionare <vista/tavola non salvata>, quindi selezionare le viste e le tavole da esportare.
  4. Se si è pronti ad eseguire l'esportazione, fare clic su Avanti.

    Per salvare le opzioni di esportazione correnti e chiudere la finestra di dialogo senza eseguire l'esportazione, fare clic su Salva impostazione e chiudi.

  5. Nella finestra di dialogo Esporta formati CAD, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Accedere alla cartella di destinazione per i file esportati.
    2. In Denominazione, selezionare un'opzione per il nome del file generato automaticamente.
    3. Se si desidera che le viste posizionate su tavole o su file collegati nel progetto vengano esportate in un unico file invece di più file che fanno riferimento l'uno all'altro, deselezionare la casella di controllo Esporta viste nelle tavole e collegamenti come riferimenti DGN.
  6. Fare clic su OK.

Revit esporta le viste e le tavole selezionate in file DGN nella cartella di destinazione. Se il gruppo di selezione contiene elementi per cui l'esportazione in DGN non è supportata, verrà richiesto di eseguire l'esportazione senza tali elementi o di annullare l'operazione.

Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla nella barra di stato. Se si sta eseguendo l'esportazione di più viste e tavole, tutti i processi di esportazione correlati vengono annullati.