Informazioni sulle famiglie di estremità di sezione

È possibile includere più simboli in un progetto mediante la creazione di una nuova famiglia di estremità di sezione.

Con la famiglia di estremità di sezione viene creato il simbolo visualizzato alla fine della linea di sezione. In Revit viene definito un simbolo di default, ma è possibile definire più simboli personalizzati per sezioni differenti. Specificando una famiglia per le estremità di sezione, è possibile includere nel progetto più di un simbolo.

Quando si crea una famiglia di estremità di sezione, si definisce il simbolo dell'estremità di sezione. Il simbolo deve indicare la direzione di visualizzazione tramite una punta di freccia e deve includere un gruppo di controlli di riflessione a doppia freccia per invertire la direzione di visualizzazione, se necessario.

Suggerimento: L'intersezione dei due piani di riferimento perpendicolari rappresenta l'origine del simbolo, cioè il punto in cui il simbolo è associato alla linea di sezione. Disegnare le linee in base a tale punto.

È possibile impostare due parametri relativi al simbolo: Numero di dettaglio e Numero della tavola. Questi parametri possono essere impostati posizionando un testo etichetta. Il parametro Numero di dettaglio rappresenta il numero della vista su una tavola. Il parametro Numero della tavola rappresenta il numero della tavola di disegno. Se questi parametri vengono aggiunti ad un simbolo, vengono immessi automaticamente quando si aggiunge la vista di sezione al progetto.