Video: creazione di una rivoluzione

Quando si utilizzano le famiglie nell'Editor di famiglie, è possibile ruotare una forma 2D attorno ad un asse per creare una rivoluzione 3D.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Definire il contorno della forma 2D che diventerà una rivoluzione.
  2. Definire l'asse della rivoluzione.
  3. Completare la rivoluzione.
  4. Apportare modifiche alla rivoluzione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Una rivoluzione viene creata ruotando una forma 2D attorno a un asse per realizzare una forma 3D.

Per creare una rivoluzione, selezionare lo strumento Rivoluzione. Si viene posizionati nella modalità di disegno. Per creare la rivoluzione, è necessario definire il contorno della forma 2D che sarà sottoposta a rivoluzione e l'asse attorno a cui verrà ruotata. Selezionare l'elemento che si desidera creare, quindi selezionare lo strumento di disegno da utilizzare.

In questo caso, verrà prima creato l'asse utilizzando lo strumento linea, quindi verrà creata la forma a linea chiusa per il contorno. Una volta completata l'operazione, la rivoluzione è terminata e viene creata la forma 3D.

Per apportare modifiche alla rivoluzione, selezionarla nell'area di disegno, quindi fare clic su Edit Revolve. Ora è possibile apportare modifiche al contorno o al disegno dell'asse. Quando la rivoluzione è selezionata, è possibile regolarne l'angolo iniziale e l'angolo finale e controllarne il materiale e i parametri di visibilità.