Controllare l'assegnazione di etichette e la pianificazione delle famiglie caricabili tramite nidificazione e il parametro condiviso.
Questo video affronta i seguenti argomenti:
Quando si creano famiglie caricabili, è possibile nidificare (o inserire) le famiglie una nell'altra per creare una geometria più complessa. Quando le famiglie vengono nidificate, possono essere condivise o meno. L'impostazione condivisa di una famiglia nidificata controlla in che modo viene etichettata e inserita nell'abaco quando viene caricata in un progetto.
In questo esempio, utilizzeremo le famiglie nidificate per creare una finestra in serie. L'unità in serie sarà costituita da una finestra fissa al centro con le finestre a saliscendi su ciascun lato. Nel primo esempio, le finestre a saliscendi verranno nidificate nella famiglia di finestre fisse. Prima della nidificazione, notare nella finestra di dialogo Parametri e categorie di famiglie che la finestra non è condivisa.
Dopo la creazione, la finestra in serie viene caricata in un progetto. Quando etichettate e inserita nell'abaco, l'intera finestra in serie agisce come una finestra singola.
Modificheremo la finestra a saliscendi da condividere prima della nidificazione nella famiglia delle finestre fisse. Ora, quando l'unità in serie viene caricata in un progetto, le finestre a saliscendi possono essere etichettate singolarmente premendo TAB e inserendo l'etichetta. Le finestre a saliscendi vengono elencate nell'abaco, insieme alle unità in serie. Tuttavia, non è possibile associare etichette o abachi singolarmente alla finestra fissa.
Per etichettare e inserire nell'abaco la finestra fissa nell'unità in serie, deve essere condivisa e nidificata. In questo caso, creeremo una nuova famiglia di finestre, selezioneremo Condiviso sia per la finestra a saliscendi sia per la finestra fissa e nidificheremo le seguenti famiglie nella famiglia host. Quando la famiglia viene caricata in un progetto, è possibile etichettare e inserire nell'abaco tutti i componenti secondari nidificati.
Utilizzare la nidificazione per creare famiglie di maggior complessità e utilizzare il parametro condiviso per controllare l’assegnazione di etichette e l'abaco per le famiglie nidificate.