Creare e definire le famiglie ottimizzate per il modello.
Le famiglie sono progettate e ottimizzate per la ripetizione, ma sono disponibili diversi suggerimenti per il mantenimento di dimensioni inferiori dei modelli di
Revit, così da migliorare le prestazioni.
- Creare un componente di famiglia anziché famiglie locali quando i componenti verranno ripetuti. In caso di copia, una famiglia locale crea un'entità completamente nuova di sé stessa ogni volta, anziché un riferimento alle informazioni della prima istanza.
- Limitare al minimo l'uso di famiglie dettagliate, nidificate e con parametri.
- È pertanto preferibile utilizzare le famiglie anziché i gruppi ove possibile. I gruppi presentano numerose funzionalità, tuttavia l'aggiornamento di grandi quantità di istanze di gruppo richiede un utilizzo elevato delle risorse di elaborazione.
- Evitare l'utilizzo diffuso di vuoti nella geometria delle famiglie.
- Evitare matrici e formule.
- Per mostrare rappresentazioni geometriche semplici nelle viste di pianta, è consigliabile utilizzare linee dei simboli e mascherature anziché elementi di geometria. In tal modo si evita l'elaborazione non necessaria di geometria complessa.
- Le famiglie parametriche richiedono più risorse di elaborazione rispetto alle famiglie statiche. Valutare se la flessibilità parametrica è effettivamente necessaria per una famiglia e limitarla in base alle esigenze.
- La rigenerazione delle famiglie che tagliano i rispettivi host richiede una quantità notevole di risorse di elaborazione rispetto a quella delle famiglie che risiedono in una determinata superficie senza tagliare l'host. Valutare la possibilità di modellare componenti di costruzione, ad esempio le serrande di regolazione HVAC, come famiglie 2D basate su controsoffitti o superfici, per ridurre i calcoli associati alla penetrazione.
- Eseguire una modellazione selettiva dei progetti. Le modalità di costruzione di singole famiglie e altre procedure di modellazione possono determinare un miglioramento delle prestazioni. La modellazione di oggetti visualizzati solo in determinate viste va limitata alle sole viste nelle quali gli oggetti vanno visualizzati correttamente. Ad esempio, una famiglia 3D non è necessaria se potrà essere visualizzata solo nelle piante del pavimento. Una famiglia di grandi dimensioni inserita più volte in un progetto può incidere notevolmente sulle dimensioni e sui calcoli.