Impostazione della visibilità della geometria delle famiglie

È possibile modificare le impostazioni di visibilità per selezionare le viste e i livelli di dettaglio nei quali si desidera che appaia la geometria della famiglia.

Video: Utilizzo dei parametri di visibilità nelle famiglie

  1. Selezionare la geometria e fare clic su scheda Modifica | <Elemento>gruppo Modalità(Impostazioni visibilità).
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni visibilità elemento famiglia, selezionare le viste in cui visualizzare la geometria:
    • Pianta/Pianta dei controsoffitti
    • Fronte/Retro
    • Destra/Sinistra
    Nota: Tutta la geometria viene automaticamente visualizzata nelle viste 3D.
  3. Se lo si desidera, selezionare Quando tagliato in pianta/pianta del controsoffitto (se la categoria lo permette).

    Se si seleziona questa opzione, la geometria viene visualizzata tagliata se interseca il piano di taglio della vista. Se l'elemento è tagliato da una vista di sezione, anche in questo caso viene visualizzato quando si seleziona tale opzione.

  4. Selezionare il livello di dettaglio per la visualizzazione della geometria in un progetto:
    • Basso
    • Medio
    • Alto

    I livelli di dettaglio dipendono dalla scala della vista.

    Nota: La finestra di dialogo Impostazioni visibilità elemento famiglia è diversa per le famiglie dei profili e dei componenti di dettaglio. Per queste famiglie è possibile impostare solamente il livello di dettaglio.
  5. Fare clic su OK.
    Suggerimento: Gli elementi delle famiglie possono essere impostati in modo che siano visibili o invisibili nel progetto mediante l'associazione del parametro Visibile degli strumenti di geometria solida ad un parametro di famiglia dell'elemento. Il parametro Visibile è disponibile negli strumenti di geometria solida (unioni, estrusioni su percorso, unioni su percorso, rivoluzioni ed estrusioni). Questo consente di creare un tipo di famiglia con una geometria visibile o meno. La geometria della famiglia è sempre presente nel progetto, tuttavia è invisibile. Ad esempio, può essere influenzata da un'operazione di unione della geometria.