Video: utilizzo di retini

Applicare retini a definizioni di materiale, campiture o come sostituzione di visibilità e grafica.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Modificare i retini utilizzati per i materiali.
  2. Modificare le proprietà di Tipo delle campiture.
  3. Applicare retini come sostituzioni di visibilità e grafica.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I retini vengono impostati nelle proprietà grafiche di una definizione di materiale. Vengono inoltre utilizzati nella definizione di una campitura e sono impostati come parte di una sostituzione di visibilità e grafica. Quando si definisce un retino in uno qualsiasi di questi elementi, è possibile specificare un retino e un colore per il primo piano e un altro retino e un altro colore per lo sfondo.

Ad esempio, si desidera impostare il motivo di superficie del muro in calcestruzzo in modo da avere linee che indicano la cassaforma e un motivo per indicare che il muro è in calcestruzzo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo per il muro, modificare la struttura. Fare clic sul materiale per aprire il Browser dei materiali.

Nella scheda Grafica del Browser dei materiali, è possibile visualizzare le impostazioni di primo piano e di sfondo per il motivo di superficie del materiale. Impostare il primo piano per utilizzare un modello che indica la cassaforma e quindi impostare lo sfondo per utilizzare un retino in calcestruzzo. Modificare il colore dello sfondo per utilizzare un colore grigio. Fare clic su OK in tutte le finestre di dialogo e vedere il doppio motivo applicato al muro.

Quando si definisce un tipo di campitura, i controlli per i colori e i retini di sfondo e di primo piano sono simili a quelli nel Browser dei materiali.

Anche una sostituzione di visibilità e grafica dispone di controlli simili per le sostituzioni del retino. Quando viene applicata una sostituzione, l'indicatore viene diviso in due aree, una che indica la sostituzione applicata al primo piano e l'altra per la sostituzione applicata allo sfondo.

I motivi di primo piano e di sfondo consentono flessibilità nella rappresentazione grafica dei modelli per presentare e comunicare i progetti in modo efficace.