Configurare le viste di progetto per ottimizzare le prestazioni di Revit.
Tenere presenti le seguenti procedure ottimali per la gestione delle viste nel progetto.
- Ridurre la profondità della vista ove possibile nelle viste di prospetto, di pianta e di sezione, in modo che la geometria nascosta da altri elementi della vista non incida sulle prestazioni di disegno della vista. Vedere Informazioni sull'intervallo di visualizzazione.
- Valutare la possibilità di eseguire il ritaglio posteriore delle viste per ridurre la quantità di geometria in una vista. Spesso il sovraccarico generato dal ritaglio posteriore è ampiamente compensato dalla riduzione della geometria e, di conseguenza, delle operazioni di manutenzione. Vedere Taglio di una vista di pianta in corrispondenza del piano di ritaglio.
- Quando è attiva una vista 3D, limitare la geometria visibile mediante i riquadri di sezione. Vedere Modifica delle estensioni di una vista 3D.
- Limitare al minimo il numero di viste in un progetto per ridurre le dimensioni del modello. Analogamente, è possibile eliminare tutte le viste possibili dai modelli statici collegati nel modello.
- Quando si lavora in un ambiente di file collegati, utilizzare gli stili di visualizzazione Wireframe o Ombreggiatura. Vedere Stili visualizzazione.
- Evitare di nascondere grandi quantità di elementi singoli nelle viste.
- Disattivare le categorie superflue in Visibilità/Grafica e nei modelli. Vedere Informazioni sulla finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
- Quando si utilizza lo strumento Incolla allineato su viste chiuse, le viste di destinazione saranno aperte e chiuse. Quando questo viene ripetuto più volte, è possibile migliorare le prestazioni aprendo tutte le viste di destinazione prima di avviare la sequenza di operazioni di tipo Incolla. Come incollare elementi allineati.
- Eseguire lo zoom avanti per velocizzare le operazioni di disegno e snap.
- Se si dispone di una vista fitta e le linee di snap si diramano in tutte le direzioni, deselezionare l'opzione Snap ad oggetti remoti nella finestra di dialogo Snap. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Snap.
- Chiudere le viste superflue.
- Quando si utilizza una vista 3D, la maggior parte del file viene gestita nella memoria RAM. Si consiglia inoltre di chiudere le viste quando si esegue il salvataggio su centrale, poiché le viste complesse vengono aggiornate da Revit LT nell'ambito del processo di salvataggio.
- Sebbene Revit LT sia ottimizzato per aggiornare solo le viste visibili o che saranno visibili all'utente, è possibile chiudere le viste inattive per recuperare la memoria assegnata a tali viste.
- Assegnare a ciascuna vista il livello di dettaglio di visualizzazione appropriato. L'assegnazione di un livello di dettaglio alto ad una vista di pianta 1/8" può risultare superflua. L'apertura delle viste di pianta con un livello di dettaglio alto e medio richiede molto tempo se è necessario definire il percorso di numerosi strati di giunti dei muri. Utilizzare un livello di dettaglio basso, a meno che non si desideri visualizzare un maggiore dettaglio. Vedere Definizione del livello di dettaglio di una vista.
- Se necessario, disattivare le ombre nelle viste e prima della stampa. Vedere Visualizzazione di sole e ombre.
- Utilizzare l'impostazione grafica Disegna solo elementi visibili per ridurre la quantità di informazioni disegnate durante la navigazione nella vista. Ciò consente di ottimizzare la velocità durante le operazioni di panoramica, zoom e orbita del modello. Vedere Finestra di dialogo Opzioni: scheda Grafica.