Finestra di dialogo Opzioni: scheda Interfaccia utente

È possibile impostare opzioni per modificare il funzionamento dell'interfaccia utente.

Configurazione

Utilizzare le seguenti impostazioni per configurare gli elementi dell'interfaccia utente.

Opzione Descrizione
Tasti di scelta rapida Visualizza una finestra di dialogo che consente di aggiungere, rimuovere, importare ed esportare i tasti di scelta rapida.

È possibile modificare i tasti di scelta rapida predefiniti e aggiungere combinazioni di tasti personalizzate per gli strumenti di Revit.

Opzioni doppio clic Visualizza una finestra di dialogo nella quale è possibile specificare opzioni di attivazione della modalità di modifica mediante doppio clic per i tipi di elementi seguenti:
  • Famiglia
  • Elemento disegnato
  • Viste interne/abachi nelle tavole
  • Viste esterne nelle tavole
  • Gruppi
  • Scale
A seconda del tipo di elemento, è possibile scegliere che mediante doppio clic:
  • Non venga eseguita alcuna operazione
  • Vengano modificate le proprietà del tipo
  • Venga modificato l'elemento
  • Venga attivata una vista
  • Venga disattivata una vista
Assistente descrizione comandi Specifica il livello di informazioni sugli strumenti della barra multifunzione che si desidera visualizzare. Il valore di default è Normale. Vedere Descrizione comandi.
Attiva elenco file recenti nella pagina Inizio Visualizza l'elenco File recenti nella pagina Inizio. In questo elenco vengono visualizzate le immagini di anteprima per i modelli e le famiglie utilizzati più di recente. Dall'elenco File recenti, è possibile fare clic su un'immagine di anteprima per aprire il file.

Modalità di passaggio tra schede

Utilizzare le impostazioni seguenti per specificare le impostazioni di passaggio tra schede nella barra multifunzione.

Opzione Descrizione
Dopo l'annullamento di una selezione o la chiusura Specifica la modalità di funzionamento desiderata nell'ambiente di progetto o nell'Editor di famiglie.
  • Rimani su scheda Modifica: dopo avere deselezionato un elemento o chiuso uno strumento, la scheda Modifica rimane attiva.
  • Torna alla scheda precedente: dopo avere deselezionato un elemento o chiuso uno strumento, in Revit viene visualizzata la scheda della barra multifunzione visualizzata in precedenza.
Visualizza scheda contestuale alla selezione Visualizza la scheda contestuale relativa all'elemento selezionato, consentendo di accedere rapidamente agli strumenti pertinenti.

Quando questa opzione è disattivata, la scheda contestuale viene aperta ma non attivata; rimane invece attiva la scheda corrente. Fare clic sulla scheda contestuale per accedervi.

Passaggio tra viste

Utilizzare le seguenti impostazioni per specificare il comportamento quando si passa da una scheda della vista all'altra con un tasto di scelta rapida.

Opzione Descrizione
Ordine posizione scheda Premere CTRL + (MAIUSC) + TAB per visualizzare in modo sequenziale le viste aperte in base all'ordine di posizione della scheda delle viste.
Ordine cronologia Premere CTRL + (MAIUSC) + TAB per visualizzare in modo sequenziale le viste aperte in base alla cronologia di quando è stata aperta la vista, passando dalla più recente alla meno recente.

Esperienza visiva

Opzione Descrizione
Tema attivo Specifica il tema di visualizzazione da utilizzare per l'interfaccia utente di Revit: Chiaro (impostazione di default) o Scuro.
Usa accelerazione grafica hardware se disponibile Migliora le prestazioni durante il rendering dell'interfaccia utente di Revit mediante l'utilizzo dell’hardware disponibile.

Per ulteriori informazioni, vedere Accelerazione hardware.