Video: Creazione di una famiglia di etichette

Creare una famiglia di etichette da un modello e aggiungere etichette al testo per leggere i parametri dell'elemento etichettato.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Esaminare i parametri contrassegnati nelle etichette esistenti.
  2. Creare una nuova etichetta generica e modificare la categoria in pilastri strutturali.
  3. Aggiungere un'etichetta al testo.
  4. Aggiungere la geometria alla famiglia.
  5. Aggiungere l'etichetta al progetto e assegnare un'etichetta ad un pilastro.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit, le etichette consentono di visualizzare le proprietà selezionate di un elemento. I testi sono associati a categorie specifiche e quindi utilizzano le etichette nella famiglia di etichette per leggere parametri specifici dell'elemento. Ad esempio, nell'etichetta della porta viene visualizzato il parametro Contrassegno della porta e nell'etichetta del muro viene visualizzato il parametro Contrassegno tipo del muro.

In questo esempio, si desidera creare un'etichetta per i pilastri. Quando si tenta di assegnare un'etichetta ad un pilastro, nel modello non viene caricata alcuna etichetta. Verrà creata una nuova famiglia di etichette per il pilastro. La famiglia di etichette riporterà il contrassegno del tipo e l'altezza del pilastro.

Nella scheda File, fare clic su Nuovo > Famiglia. Selezionare il modello di etichetta generica e fare clic su Apri. Ora modificare la categoria in modo che l'etichetta possa essere utilizzata nei pilastri. Fare clic su Parametri e categorie di famiglie, scegliere Etichette pilastri strutturali dall'elenco, quindi fare clic su OK. In questo modo la famiglia di etichette viene associata a Pilastri strutturali nel modello e consente di assegnare etichette a tali elementi.

Aggiungere etichette per estrarre i valori dei parametri dal pilastro nell'etichetta. Nella scheda Crea, fare clic su Testo etichetta. Fare clic nell'area di disegno per posizionare l'etichetta. Nella finestra di dialogo Modifica testo etichetta vengono elencati i parametri associati a Pilastri strutturali. Scegliere il parametro Contrassegno tipo e fare clic sul controllo per aggiungerlo all'etichetta. Dopo l'aggiunta dell'etichetta viene visualizzato un valore di esempio. Gli altri pilastri vengono utilizzati se si sta creando un'etichetta con più di un parametro. In questo esempio, ogni etichetta utilizza un solo parametro, pertanto questi pilastri non vengono utilizzati. Fare clic su OK per aggiungere l'etichetta.

Posizionare l'etichetta e aggiungere un triangolo alla famiglia di etichette. Viene quindi aggiunta un'altra etichetta per indicare l'altezza del pilastro etichettato. Una volta completati i testi delle etichette e la geometria, eliminare la nota dalla famiglia e caricarla nel modello.

Posizionare il testo del pilastro; le etichette vengono risolte in base ai valori dei parametri dell'elemento etichettato.

I testi delle etichette consentono di visualizzare i valori dei parametri in modo coerente e veloce nelle viste del modello.