Video: Utilizzo di parametri condivisi in un abaco chiave

È possibile creare un abaco chiave per gli elementi utilizzando parametri condivisi.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un abaco chiave con parametri condivisi in una famiglia.
  2. Assegnare i valori dei parametri nell'abaco chiave.
  3. Assegnare una chiave agli elementi del modello.
  4. Rimuovere la chiave e mostrare le informazioni mantenute.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Gli abachi chiave consentono di aggiungere rapidamente valori dei parametri agli elementi del modello. Ad esempio, sono stati impostati gruppi ferramenta per definire quale ferramenta della porta viene installata su ciascuna porta del modello. Un gruppo ferramenta assegna alla porta i valori di funzione di chiavistello, finitura di ferramenta, chiusura, ferramenta antipanico e battipiede. Il posizionamento di questi parametri in un abaco chiave consente di assegnare i valori alla porta contemporaneamente.

In questo esempio, i parametri della ferramenta sono stati assegnati alla famiglia di porte come parametri condivisi. I parametri condivisi forniscono maggiore coerenza nella denominazione dei parametri della ferramenta in tutti i modelli dell'ufficio.

Creare un abaco chiave da utilizzare con le porte. Nella scheda Vista, fare clic su Abachi > Abaco/Quantità. Selezionare la categoria Porte e Chiavi dell'abaco. Assegnare un nome all'abaco chiave e fare clic su OK.

Vengono elencati i parametri della porta che possono essere utilizzati nell'abaco chiave. Aggiungere i parametri da includere nell'abaco chiave. In questo esempio, includeremo il parametro Lite_Width per controllare il riquadro della finestra nella porta come parte del gruppo ferramenta. Fare clic su OK.

Nell'abaco chiave del gruppo Ferramenta, fare clic su Inserisci riga di dati per aggiungere una chiave all'abaco. Le righe vengono aggiunte per ogni gruppo Ferramenta presente nel modello. Utilizzare l'abaco per impostare i valori dei parametri per ciascuna chiave.

Assegnare la chiave ad una porta in una vista. Selezionare una porta e, nella tavolozza Proprietà, impostare il gruppo ferramenta per la porta. I valori vengono assegnati ai parametri impostati nell'abaco chiave. Accanto ai parametri controllati dall'abaco chiave viene visualizzato un simbolo di uguale.

Se una chiave viene rimossa da un elemento, vengono mantenuti gli ultimi valori assegnati ai parametri.

Utilizzare gli abachi chiave per controllare i parametri negli elementi del modello.