Video: Divisione di un abaco in più tavole

Utilizzare la scheda Modifica abaco/quantità per modificare l'aspetto di un abaco e le informazioni che visualizza.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere un abaco ad una tavola.
  2. Dividere un abaco in una tavola.
  3. Dividere un abaco e posizionarlo nella stessa posizione in più tavole.
  4. Modificare il segmento di un abaco.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si posiziona un abaco su una tavola con numerosi elementi, ad esempio l'abaco delle porte, l'operazione potrebbe essere molto lunga. È possibile dividere l'abaco in modo che si adatti allo spazio disponibile.

Per dividere un abaco, fare clic sul segno di divisione nell'abaco. In questo modo l'abaco viene suddiviso in segmenti che possono essere collocati sulla tavola dove è posizionato l'abaco. I controlli grip consentono di modificare e spostare i segmenti dell'abaco.

Se si desidera dividere l'abaco in più tavole, aprire l'abaco e fare clic su Dividi e posiziona nella scheda contestuale della barra multifunzione. Nella finestra di dialogo, selezionare le tavole su cui si desidera posizionare i segmenti dell'abaco. In questo esempio, l'abaco delle porte verrà diviso nelle tavole della pianta del 3° piano.

Definire l'altezza dei segmenti dell'abaco. Per default, i segmenti vengono divisi uniformemente tra le tavole selezionate. In alternativa, selezionare Personalizzato e definire l'altezza di ciascun segmento dell'abaco. In questo esempio, divideremo i segmenti in modo uniforme. Fare clic su Dividi e posiziona.

Fare clic per posizionare il primo segmento sulla prima tavola selezionata. Gli altri segmenti verranno collocati sulle tavole rimanenti nella stessa posizione. Una volta posizionati, è possibile utilizzare i grip su ciascuna tavola per apportare modifiche ad ogni segmento. Ad esempio, le lunghezze dei segmenti vengono regolate in modo da includere solo le porte di ciascun piano.

Se si elimina un segmento dal Browser di progetto, gli altri segmenti vengono regolati in modo da includere le righe che facevano parte del segmento eliminato.

Utilizzare abachi divisi per rendere più flessibile la documentazione.