Video: controllo di visibilità e visualizzazione grafica

Permette di controllare la visualizzazione degli elementi in un modello utilizzando gli stili di oggetto e le sostituzioni di visibilità e grafica.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere i controlli principali per visualizzare gli elementi.
  2. Comprendere la finestra di dialogo Stili degli oggetti.
  3. Controllare gli spessori di linea nelle viste.
  4. Applicare le sostituzioni di vista.
  5. Controllare la visibilità di elementi grafici con la finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit LT la visualizzazione degli elementi è determinata da una serie di fattori. Gli stili degli oggetti del progetto e le sostituzioni di visibilità e grafica della vista sono i controlli principali per alterare la visualizzazione degli oggetti.

Gli stili oggetto sono impostazioni globali del progetto. Ciascuna categoria ha i valori di proiezione e spessori di linea di taglio, nonché le impostazioni per il colore e il motivo di linea da utilizzare. Sono disponibili due schede separate per il controllo della visualizzazione del modello, delle annotazioni e di oggetti importati. Gli oggetti importati sono elementi aggiunti al progetto dopo l'importazione di file DWG.​

Uno spessore di linea di taglio viene applicato ad un oggetto che interseca il piano di taglio della vista. Se un oggetto non viene tagliato, verrà utilizzato lo spessore della linea di proiezione. In questo esempio, i muri tagliati nella vista di pianta vengono visualizzati più spessi e i muri al di sotto del piano di taglio utilizzano lo spessore della linea di proiezione. Alcune categorie possono anche avere sottocategorie per consentire un maggiore controllo sulla visualizzazione di porzioni degli oggetti. Ad esempio, una porta presenta diverse sottocategorie.​

Le viste possono avere sostituzioni per controllare il modo in cui gli elementi vengono visualizzati. In questa vista, gli arredi verranno attivati e i pilastri verranno visualizzati in colore ciano. Poiché vengono utilizzate le sostituzioni di visibilità e grafica, questa modifica si applica solo in questa vista.

Nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica i segni di spunta possono essere utilizzati per attivare o disattivare la visibilità di una categoria o sottocategoria. È inoltre possibile applicare sostituzioni ai valori di taglio e di proiezione per gli oggetti. Le modifiche apportate nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica vengono ora applicate alla vista.​

Utilizzare gli stili di oggetto e le sostituzioni di visibilità e grafica per controllare la visualizzazione degli elementi nei progetti Revit LT.