Video: Modifica dei valori delle quote

Viene modificato il valore di una quota permanente spostando un elemento o creando una sostituzione.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Spostare un elemento utilizzando il valore di una quota permanente.
  2. Sostituire un valore di quota con un valore non numerico.
  3. Aggiungere un suffisso ad un valore di quota.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Una volta che le quote sono state inserite, potrebbe essere necessario modificare i relativi valori in base al progetto. Esistono due modi per modificare i valori: modificare la posizione dell'elemento quotato o sostituire il valore.

In questo esempio l'area della scaffalatura aperta deve essere profonda 500 mm. Per modificare il valore in 500 nella quota, è necessario spostare il muro esterno o il muro dietro i ripiani. Non è possibile selezionare la quota e modificare il valore, poiché non sarebbe chiaro quale muro occorre spostare. Selezionare invece il muro da spostare, in questo caso il muro dietro i ripiani.

Ora il testo della stringa della quota diventa modificabile. Modificare la misurazione di 495 mm nel valore desiderato di 500.

Una sostituzione della quota consente di sostituire il valore della quota con un valore non numerico. Ad esempio, in questa pianta la toilette risulta esistente e la stanza della lavatrice/asciugatrice e i ripiani sono di nuova costruzione. Il valore della quota 1495 deve essere sostituito con il testo che indica "Esistente".

Selezionare la stringa della quota, quindi fare clic sul valore 1495. Nella finestra di dialogo, impostare il valore della quota da sostituire con il testo e fornire un valore di testo "Esistente". Fare clic su OK per applicare la sostituzione al valore di quota.

Utilizzando la stessa tecnica, aggiungere prefissi, suffissi o ulteriori informazioni al di sopra o al di sotto di un valore di quota. Qui abbiamo bisogno di aggiungere +/- alla quota 1716. Selezionare il valore 1716. Questa volta nella finestra di dialogo verrà utilizzato il valore effettivo, ma nella sezione inferiore della finestra di dialogo viene applicato un valore suffisso di +/-.

Queste tecniche consentono un maggiore controllo dei valori visualizzati nella quota dopo averli posizionati nei modelli.