Video: Utilizzo di SteeringWheels per creare un'animazione

Esplorare il modello in tempo reale con SteeringWheels.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare una vista cinepresa per l'animazione.
  2. Aprire il Disco di navigazione.
  3. Guardare a sinistra e a destra nel modello.
  4. Passeggiare da una posizione a un'altra nel modello.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

La creazione di un'animazione può richiedere molto tempo. In alcuni casi, è possibile utilizzare lo strumento SteeringWheels per esplorare il modello nell'area di disegno di Revit LT senza dover impostare un percorso della cinepresa o esportare il modello in un filmato.

Per utilizzare lo strumento SteeringWheels, è necessario trovarsi nella vista prospettica 3D. È consigliabile creare una vista della cinepresa in modo specifico per l'animazione dell'area di disegno, così non si cambiano le viste di presentazione 3D preimpostate. Nel Browser di progetto, aprire una vista di pianta in cui si desidera posizionare una cinepresa. Nella scheda Vista, fare clic sulla freccia nella vista 3D e selezionare Cinepresa. Posizionare la cinepresa nella pianta facendo clic su una posizione della cinepresa e una posizione di destinazione. Questo è il punto di partenza per l'animazione dell'area di disegno.

Impostare le opzioni di visualizzazione grafica della vista secondo le proprie preferenze per l'animazione. L'uso di uno stile di visualizzazione realistico può influire sulle prestazioni, quindi prendere in considerazione l'idea di utilizzare invece uno stile di visualizzazione ombreggiato.

Utilizzare SteeringWheels per eseguire l'animazione dell'area di disegno. Sul lato destro dell'area di disegno, fare clic sulla freccia giù del controllo SteeringWheels dalla barra di navigazione. Selezionare Disco Navigazione completa. Il disco di navigazione seguirà il cursore.

Quando si passa il cursore su sezioni differenti del disco, le parti verranno evidenziate. Fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse quando la sezione di percorrenza è evidenziata per attivare la modalità passeggiata. Viene visualizzato un piccolo cerchio nell'area di disegno in modalità passeggiata. Quando si allontana il cursore dal cerchio, la vista si sposterà. Spostando il cursore a sinistra o a destra del cerchio, si ruoterà la vista a sinistra o a destra. Spostando il cursore sopra il cerchio si passeggerà in avanti e spostando il cursore sotto il cerchio si passeggerà all'indietro. Quando si passeggia, controllare la direzione spostando il cursore a sinistra o a destra. La velocità della passeggiata viene controllata dalla distanza del cursore dal cerchio.

Per guardarsi attorno in una vista senza spostarsi, evidenziare la sezione Guarda del disco, fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse. Spostare il cursore per guardare in direzioni differenti.

Utilizzare il controllo su e giù per spostare la cinepresa ad un altro livello e continuare l'animazione. È anche possibile utilizzare i tasti freccia sulla tastiera durante la passeggiata per spostare la cinepresa su e giù. Lo strumento Riavvolgi consente di tornare ad una vista eseguita durante l'utilizzo del disco di navigazione.

Dopo aver finito di utilizzare il disco di navigazione, evidenziare e fare clic sulla piccola "x" nell'angolo in alto a destra del controllo del disco.

Con un po' di pratica, sarà possibile esplorare i progetti con il disco di navigazione per eseguire animazioni dei modelli nell'area di disegno.