Video: duplicazione di viste

È possibile creare duplicati di viste nel modello per presentare diversi tipi di informazioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Duplicare una vista di pianta con solo gli elementi del modello.
  2. Duplicare una vista di dettaglio con tutte le annotazioni.
  3. Creare viste di pianta dipendenti come duplicati per annotare una pianta del piano di grandi dimensioni.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile posizionare una vista modello solo su una tavola. Potrebbero esservi casi in cui è necessario posizionare la stessa vista o viste simile su più tavole. In questi casi, è possibile duplicare le viste. Sono disponibili 3 opzioni di duplicazione delle viste: duplica, duplica con dettagli e duplica come dipendente. Ciascuna di queste opzioni viene utilizzata per un diverso scopo.

Per duplicare una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sul titolo della vista nel Browser di progetto. Vengono elencate le 3 opzioni di duplicazione.

Quando si seleziona l'opzione "duplica", viene creato un duplicato identico della vista, senza gli elementi di annotazione e dettaglio. Con l'opzione duplica, viene inclusa solo la geometria del modello. Utilizzare l'opzione "duplica" quando occorre una nuova versione della vista, che verrà annotata in modo differente. Ad esempio, si supponga di avere una pianta di layout della costruzione e una pianta duplicata per il layout degli arredi, che non include quote e che mostra gli elementi di costruzione in mezzitoni. Quando si seleziona "Duplica con dettagli", la geometria del modello della vista viene duplicata insieme alle annotazioni e ai dettagli. Un esempio di utilizzo di questo tipo di duplicazione è quando si desidera aggiungere informazioni a un duplicato della vista e mantenere inalterata la versione originale. In questo dettaglio duplicato, vengono inserite note aggiuntive.

Quando si utilizzano le opzioni "duplica" e "duplica con dettagli", la vista originale e le viste duplicate sono indipendenti. Le modifiche apportate alla visibilità in una vista non hanno effetto sulla vista duplicata. Gli elementi di annotazione aggiunti ad una vista non vengono visualizzati nella vista duplicata.

L'opzione "Duplica come dipendente" crea una vista duplicata collegata alla vista originale. Le modifiche apportate alla vista originale o alla vista duplicata vengono riflesse in entrambe le viste. Un esempio di utilizzo dell'opzione "duplica come dipendente" è quando una pianta del piano risulta di dimensioni troppo ampie per una tavola e viene separata su più tavole. Quando le proprietà della linea di corrispondenza vengono modificate nella vista primaria, vengono modificate anche in entrambe le viste dipendenti.

Scegliere il metodo di duplicazione della vista in base alle esigenze del progetto.