Creazione di un'etichetta di prospetto personalizzata

È possibile utilizzare gli strumenti dell'Editor di famiglie per creare etichette di prospetto in base alle esigenze dell'organizzazione.

  1. Fare clic sulla scheda File NuovoFamiglia.
  2. In Nuova famiglia: seleziona file modello, individuare la cartella Annotazioni e selezionare Elevation Mark Body.rft.
  3. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Parametri e categorie di famiglie).
  4. Selezionare Contrassegni di prospetto come categoria di famiglia.
  5. In Parametri famiglia, per Utilizzo contrassegno di prospetto, selezionare Corpo.
  6. Disegnare il corpo dell'etichetta e posizionare i relativi testi.
  7. Salvare la famiglia con il nome <etichetta di prospetto>.rfa.
  8. Ripetere i passaggi da 2 a 4, aprire il file Puntatore contrassegno di prospetto.rtf, selezionare Puntatore per Utilizzo contrassegno di prospetto, quindi disegnare il puntatore e salvare la famiglia con il nome <puntatore>.rfa.

    Verificare che la freccia del puntatore creato sia diretta verso l'alto, come mostrato. Se necessario, è possibile ruotarla in una fase successiva del processo.

  9. In una scheda qualsiasi, nel gruppo Editor di famiglie, fare clic su (Carica nei progetti), quindi caricare il file <puntatore>.rfa nella famiglia <etichetta di prospetto>.rfa.

    La famiglia di puntatori è ora nidificata nella famiglia del corpo. Posizionare istanze della famiglia di puntatori fino a visualizzare tutte le direzioni che si desidera rendere disponibili nel progetto.

Caricamento dell'etichetta di prospetto personalizzata in un progetto

  1. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Editor di famiglie (Carica nel progetto) per caricare il file <etichetta di prospetto>.rfa in un progetto.
  2. Nel progetto, fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazionimenu a discesa Impostazioni aggiuntive (Etichette di prospetto).
  3. Duplicare un tipo e impostare il parametro del tipo del contrassegno di prospetto in modo da utilizzare la nuova etichetta di prospetto caricata in precedenza.
  4. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Prospetto (Prospetto).
  5. Fare clic sulla scheda Modifica | Prospettogruppo Proprietà (Proprietà del tipo).
  6. Duplicare il tipo attivo.
  7. Impostare il parametro del tipo Etichetta di prospetto sul nuovo tipo, quindi fare clic su OK.
  8. Posizionare una vista di prospetto nel progetto.
  9. Fare doppio clic sul puntatore per aprire la vista di prospetto o selezionare il corpo del prospetto per attivare le altre frecce esistenti nella famiglia.

    Etichetta di prospetto selezionata nel progetto