Video: utilizzo dei livelli nelle viste 3D

Vedere i livelli quando si utilizza una vista 3D e regolare le estremità del livello nella vista in base alle esigenze.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Visualizzare i livelli nelle viste ortogonale e prospettica.
  2. Cambiare la posizione delle estremità del livello.
  3. Esplorare una vista 3D con i livelli visibili.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si utilizzano le viste 3D, è possibile visualizzare i livelli per aiutare a comprendere la posizione degli elementi nel modello. I livelli possono essere visualizzati nelle viste ortogonale e prospettica.

In una vista prospettica, i livelli non vengono visualizzati per default. Attivare la visibilità della categoria del livello per visualizzare i livelli. I livelli visualizzati in una vista prospettica non mostrano mai le estremità del livello e vengono sempre disegnati con una linea continua.

I livelli sono visibili per default quando si crea una vista 3D ortogonale. Utilizzando i modelli creati con una versione di Revit LT precedente alla 2019, sarà necessario attivare la categoria del livello nella vista.

Quando un riquadro di sezione non è stato applicato alla vista e si seleziona un livello, il piano risultante viene evidenziato per rappresentare le estensioni 3D del livello. Utilizzare il grip di controllo aperto per regolare le estensioni 3D del livello. Prestare attenzione quando si regolano i livelli in questo modo, poiché ciò può influire sugli indicatori di livello in altre viste.

Per agire solo sugli indicatori di livello della vista 3D, applicare prima un riquadro di sezione alla vista. Nella tavolozza Proprietà, selezionare Riquadro di sezione e utilizzare i punti di manipolazione. Gli indicatori di livello verranno regolati con la posizione del riquadro di sezione. Fare clic con il pulsante destro del mouse e nascondere il riquadro di sezione.

Quando si esplora il modello, gli indicatori di livello verranno riposizionati in modo da rimanere sempre dietro il modello. Attivare un indicatore dell'estremità del livello con il segno di spunta accanto alla fine della linea di livello. Fare clic e trascinare il controllo puntiforme blu per riposizionare l'estremità del livello. Le estremità del livello non possono avere una spalla in una vista 3D, come succede nelle sezioni e nei prospetti.

Utilizzare i livelli nelle viste 3D per aiutare a comprendere e presentare i modelli.