Video: utilizzo delle griglie guida per allineare le viste

È possibile utilizzare le griglie guida per allineare le viste nella stessa posizione in tutte le tavole.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Definire una griglia guida e assegnarla alle viste di tavola.
  2. Ridimensionare e spostare la griglia guida e modificarne la spaziatura.
  3. Applicare una griglia guida a più tavole.
  4. Modificare la griglia guida e visualizzare le modifiche riflesse in tutte le tavole in cui la griglia guida è stata applicata.
  5. Ancorare la griglia e i riferimenti di livello alla griglia guida.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Le griglie guida consentono di allineare le viste su una tavola. Inoltre, possono aiutare a disporre le viste in modo tale che siano visualizzate nella stessa posizione su più tavole. Ad esempio, in un progetto con più piante di pavimento, utilizzare una griglia guida per posizionare le piante del pavimento nella stessa posizione in tutte le tavole. Iniziare definendo una griglia guida per il progetto. A tale scopo, aprire una vista di tavola, quindi nella scheda Vista fare clic su Griglia guida.

Nella finestra di dialogo Assegna griglia guida, immettere un nome per la griglia e fare clic su OK. La griglia viene aggiunta alla vista di tavola. Selezionare la griglia per ridimensionarla, spostarla o modificarne la spaziatura. In questo esempio, modificheremo la spaziatura della guida per utilizzare unità di 50 mm. Poi sposteremo la griglia in modo tale che un'intersezione cada in corrispondenza dell'angolo del disegno del cartiglio.

Dopo aver creato una griglia guida, è possibile applicarla a più tavole e trovarla collocata nella stessa posizione in tutte le tavole. Se modifichiamo la posizione o il layout della griglia guida, vedremo che gli effetti della modifica si riflettono su tutte le tavole a cui la griglia guida è stata applicata. Per dimostrarlo, posizioneremo una vista su una tavola trascinando la vista dal Browser di progetto. Una volta posizionata, è possibile riposizionarla utilizzando lo strumento Sposta.

È possibile eseguire lo snap dei riferimenti del livello e della griglia alla griglia guida e, se la vista contiene piani di riferimento o se la regione di taglio è visibile, è possibile eseguire lo snap anche di tali elementi alla griglia guida.

In questo esempio, utilizzeremo l'intersezione delle linee di griglia 1 e J per posizionare le 3 piante del pavimento nella stessa posizione sulle 3 tavole. Utilizzare le griglie guida nei progetti per semplificare il layout delle tavole e per mantenere la coerenza visiva tra più tavole.