Video: unità di quota alternative

È possibile visualizzare unità di quota alternative configurabili insieme alle unità principali.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere in che modo vengono utilizzate le quote alternative.
  2. Selezionare una quota e definire unità alternative nelle proprietà del Tipo.
  3. Specificare la posizione di visualizzazione per le unità di quota alternative.
  4. Specificare i dettagli come unità di misura, arrotondamento e simboli di unità.
  5. Specificare un prefisso o un suffisso per la quota alternativa.
  6. Le quote alternative vengono aggiornate automaticamente quando si modifica un riferimento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile visualizzare unità di quota alternative insieme alle unità di progetto principali per tutti i tipi di punti quotati e quote permanenti. Ad esempio, è possibile visualizzare unità di misura metriche e imperiali contemporaneamente in una stringa di quote.

Selezionare una quota, quindi fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. È possibile definire unità di quota alternative nelle proprietà del tipo per il tipo di quota. In questo esempio, cambieremo il tipo di quota Allineata per visualizzare le unità alternative.​

È possibile utilizzare 4 proprietà per configurare le unità di quota alternative. Specificare se visualizzare le unità alternative sulla stessa linea alla destra delle unità primarie o sotto le unità primarie. Fare clic sul pulsante per la proprietà Formato unità alternative per specificare i dettagli, ad esempio le unità di misura, l'arrotondamento e un simbolo di unità, se necessario.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere un prefisso e un suffisso per le unità alternative. In questo esempio, utilizzeremo la parentesi intorno alle unità alternative affinché sia più semplice distinguerle dalle unità primarie. Ora è possibile visualizzare le unità alternative e quelle principali per tutte le quote create con il tipo di quota Allineata nel progetto. ​ Se si modifica un riferimento nella quota trascinando il controllo linea di guida, le unità primarie e alternative vengono aggiornate automaticamente.​

Utilizzare questa funzione per personalizzare la visualizzazione delle unità per altri tipi di quote, secondo le esigenze.