Video: Utilizzo del file RVT come libreria

Sono fornite informazioni su come può essere utilizzato un file per importare le famiglie di sistema e le viste di disegno 2D in un modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Tagliare e incollare le famiglie di sistema da un file all'altro.
  2. Trasferire le famiglie di sistema da un file all'altro mediante il comando Trasferisci standard di progetto.
  3. Inserire le viste di disegno da un file esterno.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si sta sviluppando un progetto, è possibile utilizzare i tipi di famiglie di sistema o dettagli di altri progetti. È possibile includere alcuni elementi tipici nel file modello o, in alternativa, utilizzare i file RVT come "libreria" per gli elementi tipici che non si desidera includere o che potrebbero non essere comuni abbastanza da includere in un file modello.

Per utilizzare un file come libreria per le famiglie di sistema, aprire come libreria il modello e il file in uso. In questo esempio, viene aperto un file contenente molti muri resistenti al fuoco. È possibile vedere istanze di esempio di ogni tipo di muro nel file di libreria. Trovare gli elementi che si desidera utilizzare nel modello e copiarli negli Appunti. Ora passare ad una vista del modello di destinazione e incollare gli elementi nella vista. Ora questi tipi di famiglie di sistema possono essere utilizzati nel modello.

Un altro modo per poter ottenere le famiglie di sistema da un file all'altro è aprire entrambi i file, quindi, nella scheda Gestisci, selezionare Trasferisci standard di progetto. Qui è possibile selezionare le categorie che si desidera trasferire. Tenere presente che il trasferimento con questo metodo consentirà di trasferire tutte le famiglie e tutti i tipi da una determinata categoria. Quando il file di libreria di origine contiene numerosi tipi, il metodo di taglia e incolla mostrato precedentemente copia solo famiglie specifiche.

I dettagli tipici sono altri elementi per i quali è possibile utilizzare un file di libreria. Aprire qualsiasi vista 2D nel modello. In questo caso apriremo una vista di tavola e, nella scheda Inserisci, faremo clic su Inserisci da file, quindi su Inserisci viste da file. Nella finestra di dialogo, selezionare il file che si sta utilizzando per la propria libreria di dettagli 2D.

Nella finestra di dialogo Inserisci viste, è possibile visualizzare le viste di disegno nel file di libreria. Selezionare le viste che si desidera importare nel modello e fare clic su OK. Le viste vengono aggiunte al Browser di progetto e possono essere modificate come richiesto per il progetto e utilizzate nella documentazione edilizia.

L'utilizzo di file di Revit come libreria per altri progetti consente di risparmiare tempo e rende i progetti conformi agli standard del proprio ufficio.