Video: Rotazione delle viste su una tavola

È possibile scambiare una vista posizionata su una tavola per un'altra vista non posizionata nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Eliminare una vista da una tavola.
  2. Duplicare una tavola con viste.
  3. Scambiare una vista con un'altra.

Trascrizione

Quando si crea un gruppo di tavole e viste, potrebbe essere necessario apportare modifiche, aggiungere o rimuovere tavole, modificare il modo in cui le viste vengono posizionate su una tavola. Le viste posizionate su una tavola possono essere scambiate per eventuali altre viste non posizionate presenti nel modello.

Ad esempio, in questo modello, sia la pianta Livello 1 che la pianta Livello 2 vengono posizionate su una tavola. Si è deciso che il gruppo di disegni funzionerà meglio se ogni piano viene posizionato sulla relativa tavola. A tale scopo, eliminare innanzitutto il piano Livello 2 dalla tavola. La tavola delle piante viene duplicata con le viste. Le viste non possono essere posizionate su più tavole, pertanto la pianta Livello 1 viene duplicata insieme alla tavola.

Ora possiamo scambiare la vista Livello 1 duplicata presente nella nuova tavola per la vista Livello 2. Selezionare la vista. Nella scheda contestuale, specificare il posizionamento della vista scambiata. È possibile selezionare Centro finestra o Origine vista. Quando si seleziona Origine vista, le viste di pianta vengono allineate da tavola a tavola.

Utilizzare l'elenco a discesa di selezione delle viste per selezionare la vista da scambiare. Se una vista è già stata posizionata su una tavola, il numero della vista e la tavola vengono elencati alla fine del nome della vista. Quando l'elenco è lungo, è consigliabile utilizzare la barra di ricerca per trovare una vista specifica. Viene selezionata la pianta del pavimento Livello 2 e la vista corrente viene scambiata per la vista selezionata.

La tavola viene rinominata e la copia Livello 1 della vista viene eliminata dal modello.

Lo scambio di viste sulle tavole semplifica la creazione di tavole o l'apporto di modifiche alle tavola già create nel modello.