Definizione delle revisioni da includere in un abaco delle revisioni

Per default nell'abaco delle revisioni di una tavola sono elencate le revisioni correlate alle nubi di revisione presenti nelle viste della tavola. Se lo si desidera, è possibile aggiungere ulteriori revisioni all'abaco delle revisioni.

Questa procedura presuppone che sia stato creato un progetto con viste e tavole in cui sono presenti abachi delle revisioni, che siano stati immessi i dati sulle revisioni, aggiunte nubi di revisione alle viste e assegnate etichette alle nubi.

Come specificare le revisioni da includere in un abaco delle revisioni

  1. Aprire una tavola.
  2. Ingrandire con lo zoom l'abaco delle revisioni nel cartiglio della tavola.
  3. Fare clic nell'area di disegno per visualizzare le proprietà della tavola nella tavolozza Proprietà.
  4. Nella tavolozza Proprietà, in Revisioni su tavola, fare clic su Modifica.
  5. La finestra di dialogo Revisioni su tavola elenca tutte le revisioni immesse nella finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole, complete di informazioni sulla sequenza, descrizione e data di revisione.

  6. Le revisioni già assegnate alle nubi nelle viste della tavola sono selezionate automaticamente e sono di sola lettura. Per rimuoverle dall'abaco delle revisioni, rimuovere innanzitutto tutte le nubi di revisione posizionate e associate alla revisione di destinazione presente in tale tavola. Se una nube di revisione viene visualizzata in una delle tavole selezionate, lo stato della casella di controllo può essere solo da selezionato a indeterminato e di nuovo allo stato precedente. Per ulteriori dettagli, vedere la seguente tabella.

  7. Se solo alcune delle tavole selezionate presentano una revisione visualizzata nei rispettivi abachi delle revisioni, lo stato della casella di controllo è indeterminato. Selezionare la casella di controllo per includere la revisione nelle tavole che non la contengono.

  8. Selezionare la casella di controllo Visualizzata nell'abaco delle revisioni corrispondente per ogni revisione che si desidera includere nell'abaco delle revisioni.
  9. Per rimuovere una revisione dalla tavola selezionata, deselezionare la casella di controllo.
  10. Fare clic su OK.

L'abaco delle revisioni della tavola viene aggiornato con le revisioni selezionate. È inoltre possibile selezionare più tavole e le modifiche apportate alle revisioni verranno applicate a tutte le tavole applicabili.

Legenda:
Se lo stato della casella di controllo è... significa che:
selezionato Tutte le tavole selezionate includeranno la revisione di destinazione nei rispettivi abachi delle revisioni.
deselezionato Tutte le tavole selezionate non includeranno la revisione di destinazione nei rispettivi abachi delle revisioni.
indeterminato Alcune tavole selezionate presentano la revisione di destinazione mostrata nell'abaco delle revisioni, mentre altre no. Quando è selezionata, questa opzione include la revisione nelle tavole che non la contengono e modifica lo stato in selezionato. È possibile ripristinare lo stato indeterminato solo deselezionando l'opzione.
selezionato e disattivato Nelle tavole selezionate correnti sono presenti nubi di revisione posizionate su di esse e sono tutte associate alla revisione di destinazione. Questa casella di controllo è di sola lettura.