Video: Creazione di viste del modello

Gli strumenti Sezione e Dettaglio consentono di creare viste aggiuntive del modello per la creazione di dettagli.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare una vista di sezione del modello.
  2. Aggiungere una vista di dettaglio della sezione di muro.
  3. Aggiungere una vista del particolare di dettaglio.
  4. Aggiungere un dettaglio che faccia riferimento ad un'altra vista nel modello.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Per documentare e creare i dettagli dei modelli, creare viste di sezione e di dettaglio del modello. Gli strumenti per creare nuove viste del modello sono presenti nella scheda Vista della barra multifunzione.

È possibile aggiungere viste di sezione da qualsiasi vista ad eccezione delle viste 3D. In questo esempio, aggiungeremo una sezione di edificio dalla vista di pianta del primo piano. Fare clic sullo strumento Sezione, quindi fare clic sulle posizioni iniziale e finale in cui è stata tagliata la sezione. Utilizzare i controlli in corrispondenza di entrambe le estremità del contrassegno della sezione per controllare la famiglia di simboli visualizzata oppure utilizzare il controllo a forma di freccia per tagliare la sezione nell'altra direzione.

Le linee tratteggiate indicano le estensioni della sezione, che è possibile controllare con i grip oppure selezionando la regione di taglio e spostando i controlli. Disattivare la visibilità della regione di taglio mediante la Barra di controllo della vista.

Aggiungere un dettaglio alla vista di sezione per creare una sezione di muro. Fare clic su Dettaglio nella scheda Vista della barra multifunzione. Utilizzare il Selettore di tipo per impostare il dettaglio come sezione di muro. Questo aiuterà ad ordinare le viste nel Browser di progetto. Fare clic su 2 punti per definire una forma rettangolare per il dettaglio. Utilizzare i grip per regolare l'annotazione o il contorno.

Notare che la vista di dettaglio nel Browser di progetto viene posizionata nella categoria Sezione di muro. Notare inoltre che il dettaglio è stato creato su una scala maggiore rispetto alla vista di sezione dell'edificio in cui è stato posizionato il dettaglio. Nuovamente, disattivare la visibilità della regione di taglio.

Ora posizionare un altro dettaglio, ma questa volta prima di inserirlo, impostare il tipo di vista nel Selettore di tipo su Dettaglio. Fare clic su due punti per definire il contorno del particolare di dettaglio. Nuovamente viene aggiunto ad una nuova sezione del Browser di progetto e la scala viene modificata in base ad un fattore di scala superiore. Gli elementi di dettaglio vengono aggiunti a queste viste per completare i dettagli di costruzione necessari per il progetto.

Un altro modo per posizionare un dettaglio per la creazione di dettagli è posizionarne uno, ma nella scheda contestuale, selezionare l'impostazione Riferimento ad altra vista. Ciò consente di posizionare un dettaglio collegato che non fa riferimento alla geometria del modello. In questo esempio, una vista di disegno di un dettaglio di tetto tipico viene selezionata per la vista collegata del dettaglio.

Utilizzare i tipi di vista di sezione e di dettaglio per fare riferimento a posizioni specifiche in un modello dove è richiesta la creazione di dettagli.