Video: Creazione di tipi di vista

È possibile creare un tipo di vista e assegnare un modello alle nuove viste create utilizzando il tipo.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Duplicare un tipo di vista.
  2. Modificare la grafica del dettaglio della vista.
  3. Impostare un modello per il tipo di vista.
  4. Aggiungere nuove viste al modello utilizzando il nuovo tipo di vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile creare tipi di vista differenti per scopi diversi. Ad esempio, è possibile avere un tipo di vista di prospetto utilizzato per la documentazione edilizia e un tipo di vista di prospetto diverso utilizzato per le presentazioni per i clienti.

Iniziare duplicando una vista esistente. In questo esempio, inizieremo duplicando il prospetto sud. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome nel Browser di progetto e selezionare Duplica. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic su Duplica e immettere un nome per il nuovo tipo di vista.

I parametri grafici in questa finestra di dialogo sono le famiglie che verranno utilizzate quando viene posizionato un riferimento per questo tipo di vista. Utilizzare il pulsante con i puntini di sospensione per selezionare una famiglia già caricata nel progetto. In questo esempio, viene utilizzata una famiglia alternativa in modo che sia più semplice vedere come questa operazione influisce sul dettaglio.

In questo caso, si desidera che eventuali viste di presentazione posizionate abbiano lo stesso aspetto, pertanto viene assegnato un modello di vista. È possibile utilizzare un modello esistente o crearne uno nuovo. Le nuove viste dipendenti da un modello rappresentano essenzialmente dei "blocchi" delle impostazioni del modello nella vista. Per apportare una modifica alla vista dopo che è stata creata, è necessario rimuovere prima manualmente il modello.

Fare clic su OK per creare il tipo di vista. Nel Browser di progetto, viene creato un nuovo nodo per il nuovo tipo di vista. La vista corrente non assume le proprietà del modello di vista assegnato perché non è "nuovo". Assegnare manualmente il modello di vista nelle proprietà della vista e modificare il nome della vista nel Browser di progetto.

In una vista di pianta, viene visualizzato il nuovo contrassegno di prospetto per il prospetto di presentazione. Inserire contrassegni aggiuntivi per creare altri prospetti di presentazione. Utilizzare il selettore di tipo quando si posiziona il contrassegno di prospetto per passare al tipo di prospetto della presentazione. Altre viste di presentazione vengono aggiunte al Browser di progetto.

Oltre al tipo di vista di prospetto mostrato, è possibile creare tipi di vista per piante, sezioni e dettagli. Utilizzare i tipi di vista per organizzare il Browser di progetto e controllare ciò che è visibile nelle viste durante la loro creazione.