Video: Creazione di un metodo di numerazione delle revisioni personalizzato

È possibile creare metodi di numerazione personalizzati per tenere traccia delle diverse sequenze di revisioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere revisioni al modello.
  2. Modificare un metodo di numerazione esistente.
  3. Creare un nuovo metodo di numerazione alfanumerica con un prefisso.
  4. Assegnare i metodi di numerazione alle sequenze di revisioni.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Le revisioni possono richiedere diversi metodi di numerazione in base al modo in cui vengono utilizzate nel modello. Ad esempio, è possibile avere una sequenza di revisioni correlate ad errori e omissioni nella documentazione edilizia e un'altra sequenza di revisioni correlate alle modifiche del proprietario. Per soddisfare tali esigenze, creare metodi di numerazione personalizzati per le revisioni nel modello.

Per aggiungere sequenze di revisioni al modello, nella scheda Vista, fare clic su Revisioni. Nella finestra di dialogo Emissioni/Revisioni tavoli, assegnare i valori alle sequenze di revisioni. In questo esempio, aggiungeremo 3 revisioni, la prima e la quarta revisione sono aggiornamenti generali alla documentazione edilizia, la seconda e la terza revisione sono le modifiche rilasciate dal proprietario. Si desidera utilizzare metodi di numerazione differenti per le diverse origini delle modifiche.

Gli aggiornamenti alla documentazione edilizia utilizzeranno una sequenza numerica, ma gli standard aziendali richiedono un numero di 3 cifre per le revisioni. Evidenziare la prima sequenza di revisioni e fare clic su Numerazione.

Selezionare Numeric e fare clic su Modifica per apportare una modifica al metodo. Nella finestra di dialogo, impostare il numero di cifre su 3 e impostare il numero iniziale su 101. Fare clic su OK.

Mentre si è ancora nella finestra di dialogo, creare un nuovo metodo per le modifiche del proprietario. Fare clic su Nuova. Immettere un nome per il nuovo metodo. Imposteremo questo metodo in modo da utilizzare la sequenza alfanumerica. La sequenza personalizzata è ora disponibile per apportare eventuali modifiche. In questo caso, accettiamo l'impostazione di default. Fornire un prefisso per indicare che si tratta di modifiche del proprietario. Quindi fare clic due volte su OK.

Ora vengono visualizzate le modifiche apportate ai metodi di numerazione numerica. Modificare la numerazione della seconda e della terza sequenza nel metodo personalizzato con le modifiche del proprietario e vedere in che modo il numero di revisione cambia in base al metodo.

Utilizzare metodi di numerazione personalizzati delle revisioni per aggiungere flessibilità quando si lavora con le revisioni del modello.