Video: Creazione di un elenco di viste

Creare un elenco di viste per controllare e verificare le impostazioni delle viste del modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un elenco di viste e dei relativi parametri.
  2. Ordinare l'elenco in base alla tavola.
  3. Modificare il parametro di una vista mediante l'elenco.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare lo strumento Elenco viste per verificare che le viste del modello siano impostate e utilizzate in modo coerente nel progetto e assicurarsi che le viste importanti vengano incluse nelle tavole della documentazione edilizia. Gli elenchi delle viste sono simili agli abachi nel modo in cui vengono creati e modificati.

Per creare un elenco di viste, nella scheda Vista, selezionare Abachi, quindi Elenco viste. Nella finestra di dialogo Proprietà elenco viste, selezionare le proprietà della vista che si desidera includere nell'elenco. Qui le proprietà selezionate vengono utilizzate per verificare se le viste vengono collocate nelle tavole corrette, oltre a verificare le impostazioni per la scala, il livello di dettaglio e il riquadro di definizione applicato. Selezionare i campi desiderati e aggiungerli all'elenco di viste.

Per vedere più facilmente su quale tavola si trovano le viste, è possibile ordinare le viste in base al numero di tavola. Fare clic sulla scheda Ordinamento/Raggruppamento nella tavolozza Proprietà e impostare il controllo "Ordina per:" su Numero della tavola. Per rendere l'elenco più facile da leggere, selezionare l'opzione Riga vuota per aggiungere una riga vuota tra l'insieme dei valori per ciascuna tavola nell'elenco.

Ora utilizzare i controlli nell'elenco di viste per modificare le proprietà delle viste.