Creazione di una famiglia di componenti di dettaglio

Se è necessario utilizzare un componente di dettaglio non disponibile nella libreria di Revit, è possibile creare una famiglia di componenti di dettaglio in base alle esigenze.

Prima di leggere questo argomento, è consigliabile acquisire dimestichezza con le famiglie.

La procedura seguente costituisce un metodo generale per la creazione di una famiglia di componenti di dettaglio. I passaggi possono variare in base all'intento progettuale.

  1. Nell'Editor di famiglie, disegnare piani di riferimento per il posizionamento del componente di dettaglio.
  2. Creare la forma del componente di dettaglio utilizzando gli strumenti disponibili nella scheda Crea.

    Un componente di dettaglio viene visualizzato in forma simbolica e non è visibile in 3D. Per disegnare il simbolo, fare clic sullo strumento Linea.

    Suggerimento: È possibile modificare l'ordine degli oggetti nella famiglia mediante gli strumenti per l'ordine di disegno dei componenti di dettaglio.
  3. Per le linee, selezionare la linea e fare clic sulla scheda Modifica | Lineegruppo Modalità (Impostazioni visibilità), quindi selezionare le viste in cui rendere visibile l'oggetto.

    Per le campiture, selezionare la campitura e fare clic sulla scheda Modifica | Elementi di dettagliogruppo Modalità(Impostazioni visibilità), quindi selezionare le viste in cui rendere visibile l'oggetto.

  4. Salvare il componente di dettaglio.