È possibile creare molteplici copie di una vista che sono dipendenti dalla vista primaria.
Tutte le copie, dette viste dipendenti, rimangono sincrone con la vista primaria e tutte le altre viste dipendenti, di modo che le modifiche apportate ad una vista (ad esempio alla scala e alle annotazioni), vengano riflesse in tutte le viste.
La creazione di viste dipendenti può risultare utile nei seguenti casi:
Le viste dipendenti vengono visualizzate nel Browser di progetto sotto la vista primaria. È possibile inserire linee di corrispondenza per indicare il punto di divisione della vista e riferimenti di vista per collegare le viste.
Nell'immagine seguente viene illustrata una vista di progetto suddivisa in due viste dipendenti. La vista primaria viene visualizzata nell'area di disegno con la relativa regione di taglio e le regioni di taglio delle viste dipendenti visibili, una linea di corrispondenza che indica il punto di divisione della vista (linea blu tratteggiata) e riferimenti alla vista (1/A102 e 1/A101).
È possibile creare viste dipendenti per viste di pianta, prospetto, sezione e dettaglio. Quando si creano viste di sezione, prospetto o dettaglio dipendenti, un nuovo simbolo di sezione, prospetto o dettaglio viene generato sopra il simbolo originale. Tale simbolo può essere spostato in modo indipendente.
Quando si aggiungono informazioni specifiche delle viste ad una vista primaria o dipendente, queste risultano visibili in tutte le viste correlate. È possibile specificare sostituzioni di visibilità e grafica per singoli elementi di ogni vista. Ciò consente di ripulire le aree in cui le viste correlate si sovrappongono. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su come nascondere gli elementi in una vista.
Le proprietà e gli elementi specifici delle viste di una vista dipendente sono gli stessi della vista primaria. La sincronia tra la vista primaria e le viste dipendenti viene mantenuta per le seguenti proprietà:
Le seguenti proprietà possono variare tra la vista primaria e le viste dipendenti: