Video: Tavolozza Proprietà

Utilizzare la tavolozza Proprietà di Revit per visualizzare e modificare le proprietà di istanza negli elementi del modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Modificare le proprietà del tipo e dell'istanza.
  2. Modificare i tipi di elemento.
  3. Passare dalle proprietà analitiche a quelle fisiche e viceversa.

Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare la tavolozza Proprietà di Revit per visualizzare e modificare le proprietà di istanza negli elementi del modello. La tavolozza Proprietà è aperta per default all'avvio di Revit.

Tuttavia, se la si chiude, è possibile riaprire la tavolozza accedendo al gruppo Proprietà della scheda Modifica e selezionando il pulsante Proprietà.

È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di disegno e selezionare Proprietà dal menu visualizzato.

La tavolozza Proprietà consente di modificare il tipo di famiglia, accedere alla finestra di dialogo Proprietà del tipo e modificare le proprietà della vista selezionata. Se sono selezionati più elementi, vengono visualizzate le proprietà di entrambi gli elementi. Le sezioni e le categorie non sono statiche e cambiano a seconda dell'elemento selezionato nel disegno. È possibile utilizzare le proprietà di istanza e di tipo per modificare gli elementi in una proprietà o un tipo nel modello. Selezionando questa porta, possiamo modificare l'altezza del davanzale in questa singola istanza. In alternativa, scegliere di modificare l'altezza del davanzale per tutte le porte di questo tipo modificando le proprietà del tipo. Utilizzare il selettore di tipo per modificare il tipo di famiglia selezionato o impostare il tipo di famiglia che verrà utilizzato durante il posizionamento di elementi nel modello. Cambiamo questo tipo di porta da una doppia non in rilievo a una doppia in vetro.

Selezionare innanzitutto la porta nella vista. Quindi, utilizzare il selettore di tipo per modificare il tipo di elemento. Modificare i parametri del tipo di un elemento facendo clic sul pulsante Modifica tipo. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del tipo, che consente di visualizzare e modificare i parametri del tipo di un elemento selezionato. Selezioniamo il pavimento in questo disegno. Ora fare clic su Modifica tipo. Qui è possibile visualizzare e modificare le proprietà del pavimento selezionato. Il menu a discesa accanto al pulsante Modifica tipo consente di passare da un tipo di proprietà all'altro nell'elemento selezionato.

Ad esempio, quando selezioniamo questo pavimento, possiamo visualizzare sia le proprietà fisiche che quelle analitiche. Utilizzare la tavolozza Proprietà per visualizzare e modificare le proprietà nel modello di Revit.