Ricaricamento di una famiglia in un progetto

Per aggiornare il contenuto di una famiglia in un progetto, è necessario ricaricare la famiglia e sovrascrivere la versione esistente.

  1. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Carica da libreria (Carica famiglia).
  2. Individuare la directory contenente il file della famiglia da ricaricare.
  3. Selezionare il file o i file della famiglia e fare clic su Apri.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Famiglia già esistente.

  4. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic su Sovrascrivi la versione esistente. La definizione di famiglia viene sovrascritta (geometria), ma i valori di parametro assegnati nel progetto rimangono invariati.
    • Fare clic su Sovrascrivi la versione esistente e i relativi valori dei parametri.

      I valori dei parametri tipo della famiglia esistente vengono sostituiti dai valori dei parametri della famiglia caricata. Ad esempio, se il parametro URL è impostato per la famiglia nel progetto quando una nuova versione della famiglia viene caricata nel progetto, il valore dell'URL assegnato nell'editor di famiglia sostituirà il valore del progetto.

      Attenzione: Se la famiglia viene utilizzata nel modello di edificio e i valori di parametro dei tipi esistenti vengono sostituiti, i parametri tipo della famiglia vengono aggiornati con i nuovi valori nell'intero progetto.
    • Fare clic su Annulla.
  5. Nota: Quando si torna a caricare una famiglia, i tipi del progetto corrente che non sono più presenti nella famiglia ricaricata non vengono eliminati. Di conseguenza, se si rinomina un tipo nell'Editor di famiglie, tale tipo verrà creato come tipo aggiuntivo al momento del caricamento nel progetto in cui la famiglia esiste già. È pertanto importante prestare attenzione all'assegnazione di nomi ai tipi, per evitare di doverli rinominare e quindi di dover disattivare ed eliminare i tipi non utilizzati dai progetti.