È possibile modificare qualsiasi quota associata agli elementi di una matrice.
Se l'elemento modificato della matrice fa parte di un gruppo, il cambiamento influisce sull'elemento e in proporzione sugli altri elementi del gruppo, a seconda della quota modificata. Se l'elemento modificato della matrice non fa parte di un gruppo, la modifica interessa solo l'elemento selezionato. Vedere Modifica del valore di una quota.
Se gli elementi di una matrice appartengono ad un gruppo, è possibile cambiare il numero di elementi della matrice. Selezionare la linea di posizionamento e immettere il nuovo valore nella casella numerica dell'istanza della matrice. I controlli dei gruppi di matrice sono visibili in tutte le viste in cui è visibile la matrice. Quando si modifica il numero di elementi di una matrice, è possibile specificare il numero di elementi aggiunti o rimossi dalla matrice con l'opzione Aggiungi alla fine.
Quando si modifica il numero di elementi di una matrice, è possibile specificare il modo in cui gli elementi aggiuntivi vengono rimossi o aggiunti alla matrice.
Una matrice viene selezionate quando la linea che è selezionata la linea che indica il layout, come mostrato nell'immagine seguente.
Matrice selezionata
Numero di elementi della matrice modificati con l'opzione Aggiungi alla fine selezionata
Matrice selezionata
Numero di elementi della matrice modificati con l'opzione Aggiungi alla fine deselezionata
Modifica delle quote di una matrice
Modifica del numero di elementi di una matrice
Modifica delle quote di una matrice
Modifica del numero di elementi di una matrice