Video: Ripiegatura degli strati del muro in corrispondenza di porte e finestre

È possibile definire il modo in cui ciascun strato di un muro composto finirà in corrispondenza delle aperture di porta e finestra.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Controllare la posizione della finestra nel muro.
  2. Impostare la famiglia di finestre per controllare il funzionamento della ripiegatura del muro.
  3. Illustrare il modo in cui i piani di riferimento controllano la distanza.
  4. Impostare la distanza di ripiegatura degli strati del muro.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si posiziona una porta o una finestra in un muro, è possibile illustrare il modo in cui gli strati del muro si ripiegano in corrispondenza dell'apertura. I controlli sia sul muro che sulla finestra o sulla porta vengono utilizzati per controllare l'aspetto di questa ripiegatura.

In questo esempio, inserire una finestra nel muro. In questa famiglia, la posizione della finestra all'interno del muro può essere controllata. Selezionare la finestra e impostare il valore di inserto su 9 1/8". Fare clic su Applica per modificare la posizione della finestra all'interno del muro.

Per far sì che gli strati del muro vengano ripiegati, modificare le proprietà del tipo della finestra. Fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Tipo, impostare il parametro Chiusura muro. La chiusura può essere impostata per l'interno, l'esterno, entrambi o nessuno dei due. Se è impostata su "Per host", il parametro del tipo di muro "Ripiegatura agli inserti" controlla il modo in cui gli strati si ripiegano. In questo caso, si avrà la finestra che controlla la ripiegatura e imposta gli strati in modo che si ripieghino all'interno e all'esterno.

Le posizioni della ripiegatura all'interno e all'esterno vengono controllate dai piani di riferimento nella famiglia. I piani di riferimento identificano la chiusura del muro quando viene utilizzata nel progetto. In questa famiglia, la posizione dei piani di riferimento per la chiusura del muro viene controllata da un parametro. Questi piani controllano il modo in cui gli strati del muro si ripiegano indipendentemente dal fatto che la ripiegatura sia controllata dalla famiglia o dal muro host.

La distanza della ripiegatura viene controllata dai parametri di istanza in questa famiglia. Impostare la ripiegatura all'esterno su 9 5/8" e la ripiegatura all'interno su 9 7/8", quindi fare clic su Applica.

Per evitare la ripiegatura della camera d'aria con il mattone, selezionare il muro e modificare la struttura del muro. Infine, deselezionare l'impostazione Ripiegature per lo strato della camera d'aria.

Utilizzare le impostazioni della famiglia e del muro per controllare il modo in cui gli strati del muro si ripiegano in corrispondenza sia di porte che di finestre.