Utilizzare lo strumento Crea simile per collocare un elemento dello stesso tipo di quello selezionato.
Ad esempio, quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una porta in una vista e si seleziona lo strumento Crea simile, lo strumento Porta diventa attivo e viene selezionato il tipo di porta scelto nel Selettore di tipo. Lo strumento Crea simile è disponibile per la maggior parte degli elementi di Revit LT.
Quando si utilizza il comando Crea simile, ogni nuovo elemento eredita i parametri di istanza della famiglia definiti nell'Editor di famiglie per l'elemento selezionato. Gli elementi creati con il comando Crea simile non ereditano i valori dei parametri di istanza non definiti nell'Editor di famiglie, ad esempio i commenti. I valori dei parametri di istanza per l'elemento selezionato vengono applicati a tutti gli elementi creati utilizzando tale strumento finché nel Selettore di tipo non viene impostato un tipo diverso.
Ad esempio, se l'elemento selezionato è un muro, le relative proprietà di altezza sono specificate come default per i nuovi muri. I muri creati sullo stesso livello presentano gli stessi valori di Offset base, Altezza non collegata, Distanza estensione superiore e Distanza estensione base, Vincolo parte superiore e Offset superiore. Se il nuovo muro viene creato su un altro livello, viene impostato il valore Vincolo parte superiore del livello appropriato.
Per creare elementi simili: