Spostamento di elementi mediante trascinamento

È possibile selezionare un elemento e trascinarlo in una nuova posizione nell'area di disegno. Se sono selezionati più elementi, quando se ne trascina uno, si spostano anche gli altri e le relazioni spaziali tra gli stessi restano invariate.

Suggerimento: Per trascinare un elemento senza selezionarlo, selezionare l'opzione della barra di stato Trascina elementi alla selezione. Quando si utilizza questa opzione, l'elemento viene selezionato quando lo si trascina.

Per default, alcuni elementi possono essere spostati soltanto in direzione orizzontale o verticale; in tal caso, Revit LT fornisce informazioni visive sulle direzioni in cui l'elemento selezionato può essere spostato. Per rimuovere questo vincolo, tenere premuto MAIUSC e trascinare l'elemento.

Sempre per default, altri elementi possono invece essere spostati in qualsiasi direzione. Per vincolare il movimento, tenere premuto MAIUSC e trascinare gli elementi. Ad esempio, è possibile spostare liberamente una finestra in una vista di prospetto o 3D, ma se si tiene premuto il tasto MAIUSC, il movimento della finestra viene vincolato in modo da non modificarne il prospetto. In genere, è possibile spostare liberamente in qualsiasi direzione muri, linee o linee di griglia. Il tasto MAIUSC limita il movimento a direzioni perpendicolari al muro e alla linea selezionati.

Se si seleziona un muro o una linea con un'estremità congiunta ad un altro muro o ad un'altra linea (non selezionati), il movimento è vincolato ad una direzione perpendicolare al muro o alla linea selezionati, in modo che la lunghezza dell'estremità congiunta non venga modificata. Tenere premuto MAIUSC per rimuovere il vincolo.